![]() |
Io facendo le prove che ti dicevo ed allontanada l'adattataro ho migliorato la situazione. Ora mi si discosta di 0,03.
Metti comunque la sonda in sump e fai prove spostando l'adattatore. Penso ci sia qualche interferenza ma non riesco a capire con cosa... |
Quote:
ho seguito il tuo consiglio e adesso la variazione e' di 0.10 / 0.08,dipende dai momenti. Ho mandato un messaggio a roberto ma non mi ha risposto,forse non c'e',lui che l'ha fatto sapra' se i moduli inverter possano generare un disturbo che interferisce con l'adattatore o quanto meno avra' gli strumenti per controllare.... Io ho provato anche a mettere l'adattatore dentro ad una scatola metallica,ma non e' cambiato niente. Per la sonda l'ho posizionata dentro alla sump. Parlando con una persona che ci capisce un'poco di elettronica ,mi diceva che questi inverter hanno un sacco di disturbi e che magari possono rientrare sull'adattatore se non hanno dei filtri in ingresso ed uscita.Comunque senza strumenti non si puo' capire dove stia il problema. Ciao Francesco -28d# |
Dai che piano piano risciamo a risolvero sto probelma.....spero
|
Quote:
Ieri ad un certo punto ha ricominciato a sballare di brutto. Sara' che avevo collegato tutte e 4 le pompe marea sulla ciabatta degli inverter,anche con la sonda nella sump funzionava male. Ho dovuto mettere anche la sonda redox nella sump per far migliorare un'po' la lettura,pero' alla fine non so quanto possa essere di aiuto sapere i valori che ho nella sump quando magari non sono gli stessi della vasca principale :-( Stavo pensando di mettere un filtro di rete sulla linea di alimentazione degli inverter,ma servira' a qualcosa ? Ti faro' sapere. Ciao Francesco |
ciao,
ho provato anche col filtro di rete,ma non ho risolto niente. Ho messo le sonde nella sump,sia quella del ph e del redox,mi sembra che adesso lo scostamento si sia stabilizzato su uno 0.07,come il tuo. Considerando che la lettura del milwakee e di solo 2 cifre,mentre acquasmart ne da' 3 ( 0.00 ) ci possiamo anche stare. Comunque un problema c'e' e spero che in futuro riesca a risolverlo. Ciao francesco |
mi si e' guastata la sonda,non mi da' piu' una lettura costante e non c'e' modo di tararla con le soluzioni tampone.
HAi visto che sono usciti degli aggiornamenti per il terminale e modulo base ? Ciao frank |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:59. |