![]() |
Quote:
in alternativa ai nanofish una coppia di colisa chuna |
Quote:
Non si finisce mai d'imparare. :-) |
Quote:
considerate le acque dove vive, è pesce da pozzanghera ma da me faceva tanto nuoto e molto spesso forse anche per la presenza di 2 femmine |
mh.. quindi mi consigliate un betta, 2 o 3 caridine e poi un solo pesce che troverò in seguito?
E sopratutto secondo voi con 50 euro riesco a comprare tutto? |
se hai 50 euro come budget assoluto non ti consiglio di metterti a fare un acquario... se vuoi fare le cose fatte bene non ci riuscirai mai
non sono tragico ma realista http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=455987 |
Effettivamente 50 euro per un acquario con pesci sono pochi, al limite ti potresti tenere su un caridinaio dalle dimensioni contenute (su alcuni dei siti partner ricordo di aver visto dei cubi da 20 lt. a una ventina di euro).
|
perchè? ho calcolato con una vasca da 30 o 40 euro, filtro da 10 euro, movimento dell acqua che costa una scemenza, e altre piccolezze siamo sui 70 euro, io intendevo circa 50 euro, il mio obbiettivo è di non superare i 100 e comunque ho anche visto che si vendono acquari da 30 lt già accessoriati ma da aggiungere il riscaldatore a 59 euro.. ditemi voi
|
60 euro di vasca completa, 10 euro di fondo (non fertilizzato) 20 euro di test e sei gia a 80 eruo per un acquario totalmente vuoto
niente biocondizionatori e fertilizzanti 10 euro di mangimi decenti per gli animali e le piante c'è il mercatino ma se non trovi roba in regalo almeno trenta euro tra tutti e due ce li devi spendere rimandendo basso... non ho contato i costi di rocce e legni se li dovessi comprare sono due conti veloci fatti con prezzi medi di negozi... poi se uno riesce a trovare occasioni anche su tutte queste cose meglio :-) |
acquario 10 lt
di dimensioni è un pòl troppo piccolo puoi mettere qualche pesciolino rosso, anche io ho iniziato con 25 lt ma poi affascinato dai pesci tropicali mi sono preso un 50 lt che adesso anche questo presto lo troverai su subito per passare ad un 200lt un acquario più grande al contrario di quello che tu pensi necessita di molta meno manutensione l'acqua essendo molto di più si sporca molto meno puoi creare stupendi fondali ti consiglio un 50 lt come il mio è dilettantistico e ti permette di farti una gran bella esperienza a me pesci tropicali ne sono morti una marea è difficile cementarsi con alcuni tipi di pesci. ma fatta premessa ti consiglio i plati che sono molto piccoli stanno bene nbel tuo acquario e non necessitano di molta cura
|
ok.. mediamente un acquario con accessori da 45 litri quanto mi costa?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:48. |