![]() |
Lo so,l'ho preso già così, ed infatti è di un altro allevamento, ma mangia e anche tanto :)
inviato dal mio note 3 |
ammetto che ho letto i primi commenti e poi basta, xche avevo gia notato le cose che non andavano, quindi ti dico la mia #06
la vasca è piccola per i discus, non tanto adesso ma quando cresceranno, lo scalare da solo non ci sta a dire niente, cerca qualcuno che te lo prenda e lo tenga coi suoi simili possibilmente, il ph è troppo alto dovresti abbassarlo almeno a 6.5, l'acqua andrebbe ambrata un po e coglierei l'occasione per usare torba che ti ambra e ti abbassa pure il ph #70 dopo tutte queste critiche, anzi diciamo suggerimenti ti dico che il layout mi piace! :-)) |
Ciao rentz, infatti se leggi gli ultimi post, ho scritto che so benissimo anche io che andrebbero a ph un po inferiore a 7,e volendo anche acqua ambrata, ma diversi allevatori romani, con molti anni di esperienza, mi hanno consigliato di fare come loro fanno da sempre, e cioè solo acqua di rubinetto (di Roma) che ha ph 7,6 e decantata per i cambi
inviato dal mio note 3 |
Ciao :-)
Io avrei un bell'acquario 120x40x50 con altri 3 compagni se vuoi darlo via ;-) Capisco che tu ti sia affezionato, però se vuoi posso farti vedere la vasca e fornirti tutti i dati che ti servono! Purtroppo non l'ho ancora postata in mostra e descrivi.. magari ci faccio un pensierino ;) Fammi sapere in caso, sarò a Roma dal 24 al 28 #70 |
carino il layout anche se io avrei mandato una radice un po più davanti e avrei messo qualche crypto anche più avanti comunque blu diamond e melon sono in ritardo di crescita ma sembrano in salute, per i valori, se hai un impianto osmosi prova ad abbassare un po il ph con cambi diluiti (non di botto con tutta osmosi) e vedrai che i pesci ti ringrazieranno, comunque io in età così picoola e per degli ibridi non scenderei sotto 6,5 di ph
|
con sola osmosi non abbassi il ph, hai bisogno di torba o foglie di quercia, catappa, ecc
|
Bella vasca e anche gli ospiti :-) !
E' cresciuto parecchio lo scalare in soli 6 mesi :#O . |
Quote:
inviato dal mio note 3 ------------------------------------------------------------------------ Quote:
inviato dal mio note 3 ------------------------------------------------------------------------ Quote:
inviato dal mio note 3 |
Quote:
bene cerca di farli crescere al meglio |
Nessun problema, se cambi idea dai dove trovarmi ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:24. |