![]() |
|
Il lievito di birra pare giovarle tantissimo. Era almeno una settimana che non si apriva. Il giorno dopo aver somministrato del lievito, l'ho ritrovata completamente rigida con tutti i polipetti aperti.
|
Sasoccio, quanto ne hai dosato??
|
1,25 g (Un ventesimo di cubetto) di lievito di birra sciolto in un bicchierino con acqua del'acquario. Un paio di ml glie li ho sparati addosso con una siringa a pompe spente e poi ho verseato il resto dopo una decina di minuti a pompe accese. Ripeterò la cosa tra una settimana, perchè il mio nanetto è di 50 litri netti e non ho lo shimmer quindi non posso proprio esagerare.
|
Quote:
Quindi un animale anche pesante da tenere. Probabilmente le condizioni per avere una certa possibilita' di successo sono: o un gestione tipo MM o con refugium, o con 'reattori di fito e zooplancton' in linea che alimentano continuamente la vasca, o l'assenza di altri predatori di plancton in vasca (=vasca dedicata o quasi). |
egabriele, hai centrato in pieno il problema....ma come li mantieni i valori con un alimentazione del genere???
|
Infatti... non si mantengono... Due settimane dopo, nitrati alle stelle e alghe filamentose ovunque... Mi sa che la dendro è destinata a morire di fame, almeno nel mio nanetto.
|
Sasoccio,
Quote:
vuol dire che il phito non era maturo o meglio non aveva consumato il fertilizzante |
Non era Phyto vivo. Posso dire la marca?
|
Sasoccio, certo che puoi dirla
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:17. |