![]() |
Quote:
|
No pensavo fossero i due link che mi avevi quotato nel messaggio!!
Ottimo allora, pensavo che delle easylife non esistessero, meglio così, seguo il tuo consiglio e acquisto questi due prodotti in modo da avere la stessa marca!! Quando arriveranno speriamo di non fare macelli!!! |
:-D....per un momento...mi ero persa, pensavo di averti messo chissà cosa!#24
|
Ma quindi io in vasca che ad oggi ho Po4 a 0 e nitrati a 0
1 Inseriesco Fosfati e Nitrati 2 Verifico subito i valori 3 Giorno dopo alla solita ora verifico per vedere a che valori sono. 4 Se sono di nuovo a 0 aumento la dose se invece non sono a 0 riduco la dose Potrebbe andare bene cosi?? O invece devo sempre avere valori stabili di Po4 e Nitrati?? A che valori devono essere?? |
5/10 per i nitrati e 0,5/1 per fosfati,come vedi un rapporto di 10/1
Inizialmente e' meglio partire con dosi ridotte,quando la situazione si stabilizza,integri in base al consumo reale Sul come procedere:attendi un oretta prima di effettuare la prima misurazione ed effettua la seconda a distanza di 24 ore,se il valore riscontrato e' zero e quello riscontrato nella prima misurazione risulta basso,aumenti il dosaggio,altrimenti attendi che vengano consumati Ciao |
Quote:
Perfetto, tutto chiaro, quando mi arrivano i prodotti procedo!! Ultima cosa che volevo chiederti, sto fertilizzando con profito 3ml dopo il cambio d'acqua settimanale e 2ml di carbo ogni giorno, aumento le dosi che sono passate 2 settimane da quando ho iniziato o lo stabilizzo così?! |
Quote:
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Io cercherei di ridurre i nitrati e in un secondo tempo mi preoccuperei dei fosfati in ogni caso e' normale quello che riscontri,ma fai attenzione e non farti prendere la mano,ad un certo punto l'assorbimento si riduce e ti ritrovi con fosfati alti Ciao |
Si che devo far scendere i nitrati ne sono consapevole infatti sto facendo csmbi settimanali con acqua d osmosi tagliata ma quello che volevo sapere continuo a somministrare po4 anche se il fondo li assorbe oppure mi fermo ? Non è che poi in futuro mi ritrovo tutto quello che adesdo l akadama sta assorbendo con conseguente irreversibili ? Tieni conto che in precedenza ho anche mesdo del bicarbonato di potassio per far salire il kh
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
No,se il fondo e' ancora insaturo non credo abbia senso continuare ad integrare,al limite fai delle piccole integrazioni saltuarie
Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:34. |