![]() |
Quote:
|
Peppe io ho usato l acido muriatico..nn ho esperienze con l aceto...con il muriatico stai molto attento..ok?
Soluzione acqua e acido e lasci girare la pompa qualche ora...poi rilavi bene in acqua e risciacqui in osmosi...e la pompa é nuova... |
ma la pompa quindi devo accenderla mentre è immersa nell'acido o nell'aceto? inoltre non ho capito una cosa.. mi è stato consigliato di usare il carbone, ma a che pro? a cosa mi serve???(facendo riferimento alle mie problematiche?)
|
Come spesso accade faccio la voce fuori dal coro.
Questa vasca così come sta non la raddrizzerai mai, troppe poche rocce peraltro compromesse da anni di immissioni di cloro e metalli pesanti presenti nell'acqua di rete. Il ricircolo è molto scarso per una vasca come la tua servono almeno mille litri di interscambio casca sump. Chiedevi per un refugium, Io farei una criptica con molte rocce o in alternativa un dsb con alcune rocce vivissime per innescarlo, che successivamente potresti spostare in vasca se lo vorrai. L'acqua di mare è prima se perfetta, immetti con i cambi buoni batteri e anche microrganismi, ma se non lo è ti frega la vasca, anche se secondo me non è la fonte dei tuoi guai. Il tuo problema è il non innescare correttamente il ciclo dell'azoto. Logicamente Quoto tutto gli altri nel dire che Troppi e continui cambiamenti portano solo guai Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
tene sono convinto che molti dei problemi dipendano dal mancato funzionamento dello skimmer...hai visto le foto?
|
Beh in quella foto lo Skimmer è come se non lavorasse, produce solo acqua appena sporca, ma se il problema fosse solo quello, avrebbe una forte presenza di no3 dovuta ad una mancanza di prima scrematura da parte dello Skimmer, ma non di no2 che sarebbero stati trasformati dalle rocce , cosa che non accade.
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
assolutamente d accordo
io, però ,inizierei da quello lo skimmer è i lmotore - in uno alle rocce - del sistema se nn funziona puoi dire addio a tutto. il fatto che sto schiumatoio mai abbia visto un bagno rigenerante mi lascia perplesso sul suo funzionamento: di sicuro il venturi sarà totalmente chiuso dalle incrostazioni e la girante sporca.... d'accordo con quanto dici tu ma....iniziamo dall'ABC...poi andiamo avanti...#70 |
Quote:
1)aumentare il quantitativo di rocce (magari mettendole in una criptica) vanno bene rocce da persone che dismettono? 2) aumentare l'interscambio vasca sump 3)pulire lo skimmer (mi spieghi se si può fare con aceto e se si come?) 4)fare cambi con acqua perfetta Devo immettere anche carbone?(a cosa mi serve in questo momento?) Dovrei far qualcos'altro? |
Inoltre lo skimmer dovrei farlo lavorare con tutta l'aria aperta e poi regolare lo scarico? Inoltre io lo scarico lo tengo immerso. Questo è dopo due giorni di lavoro ho abbassato un po' di più lo scarico se vedete la melma si forma un po' più sotto di prima
http://s27.postimg.cc/79v318l5b/image.jpg |
Chiudi l'aria, regoli lo scarico in modo che il livello stia un paio di cm sopra all'inizio del collo, successivamente apri e regoli l'aria.
Secondo me le rocce sono il vero cuore del sistema, ancora più dello Skimmer e possono essere sostituite solo se si usano sistemi a riproduzione batterica, questi però sono sistemi validi solo se si è convinti di volerli usare, se usati come rimedio di solito portano al fallimento. Per pulire lo Skimmer puoi usare aceto anche se io di solito uso l'acido che è molto più rapido, metto in ammollo tutte le parti e faccio girare le pompe immerse Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:11. |