AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Che sta succedendo..? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=454625)

fito_89 10-04-2014 21:58

Heeeelllp

Sent from my iPhone using Tapatalk

tene 11-04-2014 18:19

Servono valori certi, rifai i test e postali

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

fito_89 12-04-2014 19:32

Ragazzi i valori sono piu che certi,.

tene 12-04-2014 20:11

Scusa ma po4 da 0 a 0, 5 me li chiami valori certi?
Con 0 i coralli tirano per fame con 0, 5 se vivi sono marroni ed intossicati

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

fito_89 14-04-2014 09:02

ho rifatto i test
il valore di PO4 è prossimo alle 0.. diciamo irrilevante..
forse è per questo che i coralli soffrono?
spengo il letto fluido? oppure alimento i coralli?

gianluca93 14-04-2014 10:15

I test elos per i po4 sono tra i più precisi, dovrebbero darti un valore ben definito. Se hai qualche dubbio posta una foto della provetta sopra la scala colorimetrica, perche avere il valore di fosfati corretto è fondamentale per aiutarti. Ad occhio comunque direi che la vasca è troppo tirata viste le rocce molto pulite e l'accoppiamento led/DSB, se dici che quell'lps spolipa ancora io proverei ad alimentare poco e solo lui! Lo alimenti con del surgelato sciacquato e scongelato bene, devi aspettare che estrofletta i polipi e con una pinzetta o con la mano porti qualche mysis o quello che hai scongelato su due tre bocche dell'animale. Dovrebbero attaccarsi ai polipi e l' animale dovrebbe ingurgitarlo. Non esagerare, fallo con parsimonia all'inizio.
Ma ripeto, prima di tutto devi avere sotto mano un valore preciso dei fosfati, magari chiedi anche al tuo negoziante di fiducia di fare il test e poi confrontarlo col tuo!!

Inviato dal mio IdeaTab S6000-H utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
E per curiosità, ripeti anche il test degli no3!

fito_89 14-04-2014 22:08

Quote:

Originariamente inviata da gianluca93 (Messaggio 1062385636)
I test elos per i po4 sono tra i più precisi, dovrebbero darti un valore ben definito. Se hai qualche dubbio posta una foto della provetta sopra la scala colorimetrica, perche avere il valore di fosfati corretto è fondamentale per aiutarti. Ad occhio comunque direi che la vasca è troppo tirata viste le rocce molto pulite e l'accoppiamento led/DSB, se dici che quell'lps spolipa ancora io proverei ad alimentare poco e solo lui! Lo alimenti con del surgelato sciacquato e scongelato bene, devi aspettare che estrofletta i polipi e con una pinzetta o con la mano porti qualche mysis o quello che hai scongelato su due tre bocche dell'animale. Dovrebbero attaccarsi ai polipi e l' animale dovrebbe ingurgitarlo. Non esagerare, fallo con parsimonia all'inizio.
Ma ripeto, prima di tutto devi avere sotto mano un valore preciso dei fosfati, magari chiedi anche al tuo negoziante di fiducia di fare il test e poi confrontarlo col tuo!!

E per curiosità, ripeti anche il test degli no3!

Ciao e grazie della risposta completa..
Alimento gia pesci e coralli tutte le sere con artemia e mysis.. Invece a meZzogg alimento con secco mischiato con aglio o vitamine..
Per alimentare i coralli ho appena comprato degli aminoacidi della korallen-zucht + lps sabato mattina che doso 2 goccie di amminoacidi e 1 ml di lps a skimm sbicchierato per mezzora a luci spente
Devo essere sincero.. Il corallo si sta riprendendo.. ( e' piu gonfio e la sera estroflette i polpi...)
Che succede se staccassi il filtro lettofluido? Potrebbe essere una soluzione?

gianluca93 14-04-2014 22:43

Se sei sicuro che i fosfati siano a zero, staccalo, sicuramente aiuta a mantenere la vasca un po più grassa, se invece i fosfati sono alti, probabilmente daresti il colpo di grazia al sistema.
Io se fossi nella tua situazione, non toccherei niente prima di aver rifatto un test preciso dei fosfati!

fito_89 15-04-2014 01:19

Quote:

Originariamente inviata da gianluca93 (Messaggio 1062386141)
Se sei sicuro che i fosfati siano a zero, staccalo, sicuramente aiuta a mantenere la vasca un po più grassa, se invece i fosfati sono alti, probabilmente daresti il colpo di grazia al sistema.
Io se fossi nella tua situazione, non toccherei niente prima di aver rifatto un test preciso dei fosfati!

Domani o dopo faccio dei test.. Compro i salifert.. Poi vi dico..
Per quanto riguarda l'alimentazione?

Va bene?

fito_89 15-04-2014 20:37

Ho spento e tolto le resine... Vi aggiorno..
Pareri e conigli??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:46.