![]() |
Sai,mi sta dando problemi..io lo tengo al centro,quindi è ben illuminato,con un neon nuovo da 8 watt...ma stranamente alcuni steli e foglioline si staccano,e le devo poi ripiantare...e poi la parte pià bassa è di colore giallo..premetto che come fondo ho solo ghiaia,senza altri strati o fertilizzanti..purtroppo..anche l'egeria densa presenta un pò di giallore sulla parte bassa(ma quando non è illuminata direttamente,quando si fa un pò di ombra,se tipo sposto il neon avanti).Uso flourisch della seachem una o due volte alla settimana...i vaolri di nitrati e nitri sono nella nroma,gh 12 kh 4..che consigli mi dai,Enrico?usare del ferro specifico?o delle pastiglie che si scgiolgono e fertilizzano il fondo?
|
Descrivimi un po la tecnica dell'acquario. Cosi posso capire meglio. Cmq di sicuro se si ingialliscono vuol dire che la luce e' poca e non avere un fondo fertile non aiuta. Co2?
Happiness is not something ready made. It comes from your own actions. |
No caro Enrico,niente Co2..Filtro sommerso,temepratura di termostato 25 gradi(ma il termometro segna quasi 27).Illuminazione 8 wat.Fondo ghiaia,ma mi sa che devo metterne un altro,tipo più sottile di quello che ho(di modo che aiuto anche i cory se devono frugarci dentro).Una due volte a settimana uso solo il flourisch e lo satbilizzatore della tetra in granuli gialli del Kh,fosafti,e Ph.Uso quando cambio l'acqua il biocondiozionatore della seachem,e quando serve l'acidifcante Acid Buffer sempre della seachem per il ph se troppo basico.
|
Il tuo e' un 40 litri? Se fosse cosi hai veramente pochissima luce. Per il resto va abbastanza bene ti consiglio le tabs. Cotrolla la temperatura dal termometro, ;)
cos'è le tabs??..cmw i valori dei tes appena fatti..il ph è 7,5.I nitrati sono tra 25mg/l e 50mg/l..Il resto è come scritto sopra.
------------------------------------------------------------------------ cmq si,è un 45 litri lordi,con 40 litri netti. |
I nitrati sono molto alti. Fai cambi parziali una volta a settimana. Hai una foto dell'acquario? Le tabs sono le tabs fertilizzate. Le metti nel fondo del terreno vicino alle radici delle piante :)
http://s7.postimg.cc/jjjrumixj/acqua...o_2_nature.jpg
Ecco la mia vasca ora. ------------------------------------------------------------------------ Cmq il test delal tetra dice che sono dannosi i NITRATI se superano i 50 mg/l.A me non li superano,ripeto sono intorno ai 25,50 mg/l,una via di mezzo..non si capisce bene dalla scala cromatica. |
Si ma sono comunque molto alti. Di solito si tengono intorno ai 10/15 perche sono essenziali per le piante ma dopo diventano pericolosi. Nitriti a quanto linhai?
NITRI SECONDO IL TEST TETRA,SONO <0,3MG/L QUINDI ZERO. ;).come mai i nitrati sono alti?tropi pesci?.o devo fare cambi d'acqua con scadenza settimanale, e usare prodotti specifici?..io tengo anche il nitrate minus della tetra,e l'easy bilance,che ogni tanto uso,ma cmq prenderò i prodotti della seachem di cui ho già il biocondizionatore e il fertilizzante della Flourisch.
|
Hai i nitrati alti perche hai molti pesci in pochu litri e hai soprattutto poche piante. Fai cambi parziali a settimana del 15 % e piantuma di piu. Aumenta la luce ;)
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:21. |