![]() |
Quote:
|
Ot..... io ho led e mi trovo da dio
It.... Francesco come procede la vasca..? |
Quote:
|
Quote:
Ma sinceramente, sto cercando una 6x24 t5 |
Quote:
Prima di costruire la plafo ho studiato tanto per scegliere la giusta combinazione, in sostanza la letteratura disponibile dice che i bianchi servono a noi per vedere la vasca illuminata, ma in realtà i coralli non ci fanno nulla...anche se comincio a pensarla diversamente, ad ogni modo i bianchi sono da 5 watt, tecnicamente c'è il 50% di bianco in più che in una radion pro Insomma oltre che di soldi mi è costata tantooooo tempo di ricerche, tecnicamente è stata studiata per essere superiore a qualsiasi cosa sul mercato...infatti si vede >:-( |
Aggiorno per chi fosse interessato:
Ho deciso che non devo arrendermi, ho fatto sta plafo e voglio vederla fare bene il suo lavoro! Ho cambiato un po' la miscelazione dei canali, al momento la plafoniera fa una luce bianco ghiaccio, giocando un po' col bilanciamento del bianco dovremmo essere sui 13.000kelvin, ho eliminato "l'effetto strobo" (che dava fastidio a me) tramite l'uso di un pannello diffusore...al momento la luce è incredibilmente omogenea, con giusto un minimo riverbero. Ho misurato la luce, con anche il pannello siamo sul pelo dell'acqua a poco più di 100 mila lux La misurazione è fatta con un app di iphone, quindi assolutamente poco attendibile, ma l'ho fatto per comparazione, ad esempio la mia hqi 150W plusrite da 20.000k misura in lettura 31 mila lux, il sole con cielo limpido a mezzogiorno dava 139 mila lux. Tutto questo perché la vasca mi sembrava buia Ho aggiunto un po' di batteri e sto schiumando bagnato per far rientrare i valori, speriamo bene!#70 |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:20. |