AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   La vasca non va :( (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=453887)

Peppe8 30-03-2014 10:52

Quote:

Originariamente inviata da giuseppe rametta (Messaggio 1062374846)
Geopy ma il kh è sceso nn subito ma in due settimane
Potrebbe essere conseguenza del normale consumo e mancata integrazione...
Peppe hai reattore di calcio?
Per il sale io uso red sea coral pro...ottimo prezzo ma integro il potassio
Altri si trovano bene con il royal, il preis ....il Kent l ultima volta mi ha rilasciato fosfati;-)
Per i fosfati hai già un letto fluido?
Se si acquista delle resine...oltre alle solite note mi sono trovato benissimo con le jbl...economiche e veramente di pregevole quaitá

ma le resine che le uso a fare se poi una volta tolte i fosfati aumentano di nuovo? i ho provato in passato e sono riavventati.. leggo di persone che le usano fisse, e questo potrebbe essere un rimedio anche se non alla base.. ma potrebbero portare danni le resine sempre fisse in vasca?

giuseppe rametta 30-03-2014 12:19

scusami ma nn capisco....con le resine inizi ad abbassare i valori....come che le usi a fare?#26
altra cosa, come integri l'acqua?
hai un impianto osmosi proprio?
da quanto nn sostituisci i filtri?

Peppe8 30-03-2014 13:14

l'impianto è buono misurato i valori e tutto a zero anche il tds..per le resine dico se non le uso in modo continuativo non ha senso perché anche se li abbasso appena le tolgo giro due tre settimane i fosfati ritornano punto e a capo

giuseppe rametta 30-03-2014 15:17

Peppe, da qualche parte arrivano...
Se nn è l osmosi sara o l acqua che usi per i cambi o l eccessivo cibo
Lo skimmer lo hai tarato bene?

Peppe8 31-03-2014 13:34

Si skimmer lo faccio lavorare bagnato... Ragazzi non so proprio cosa fare.. Forse è meglio smontare tutto e ripartire magari aggiungendo nuove rocce e togliendo qualche pesce? :(

giuseppe rametta 31-03-2014 13:37

Peppe con quali test hai misurato l acqua a mare?

Peppe8 31-03-2014 14:08

Tropic marine

Daniel89 31-03-2014 19:20

Ma giudichi la bontà dell'acqua di mare solo dalla triade e da po4 no2 e no3 ? Non ci siamo secondo me....potresti inserire qualsia altra cosa che non sia misurabile con i nostri test...metalli, veleni ecc ecc ecc.....io farei cambi con acqua osmosi e sale.....nel nostro hobby i 60 € del sale non sono quelli che ti cambiano la vita....proverei con acqua buona se non al 100% ma quasi.....

Inviato dal mio GT-S7710 utilizzando Tapatalk

Peppe8 31-03-2014 19:41

Scusate una cosa ok che nell'acqua di mare ci possono essere metalli veleni e chissà che altra cosa.. Ma che relazione hanno con un aumento di fosfati e nitrati? Inoltre se ci fossero metalli o bel i i coralli o i pesci sarebbero tutti sofferenti o sbaglio?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:00.