![]() |
Quote:
|
ho chiesto il preventivo per il 7056 anodizzato nero
spero che questo vada bene per i miei 108 led! Una volta montati i led sul dissipatore, voi come la finireste? a me piacerebbe montarla su del plexiglass tipo questa http://s9.postimg.cc/thimnr46z/plafo1.jpg http://s7.postimg.cc/xa6gpyi5j/plafo2.jpg ma in questo caso dovrei fare dei fori in corrispondenza dei led? perchè dalla foto, si vede che il Plexiglass è molto spesso, e credo che il plexiglass assorbirebbe la luce dei Led voi cosa ne pensate? |
...ragion percui è meglio mettere un buon dissipatore e stare tranquilli,non solo,vista la passione che ci attanaglia l'aggiunta di altri led è sempre in agguato fidati :D
in tutti i modi lascerei stare i plexiglass e metti lungo i bordi del profilato un angolare di 2cm in alluminio e sei a posto....lascerei stare anche le lenti che rovinano la luce a mio parere cmq sono di gran lunga meglio i led da 50 e 100w meno lavoro meno spesa lavoro piu' pulito e semplice e luce piu' naturale in vasca..... poi percarità ognuno ha i suoi gusti ma la luce naturale è un'altra cosa non queste lucette.... |
Ormai ho già acquistato tutti i Led (da 3W), ed è troppo tardi per cambiare.
Una cosa è certa, ogni tot.... mesi, cambia qualcosa nella costruzione delle plafoniere Led. prima si usavano solo bianchi e blu, poi sono usciti i Royal, tutti dicevano di non usare i Rossi, poi qualcuno ha detto che servivano, poi li hanno tolti, poi è stata volta degli UV, dei Cyan dei Superattinici etc etc. magari tra qualche mese si useranno solo i 200W... penso di aver cambiato il progetto della mia Plafoniera almeno 10 volte. per quanto riguarda la finitura, il profilato andrebbe messo come una cornice tutto intorno? |
Quote:
|
ripeto ognuno fà cio' che crede meglio,se ha tempo e soldi da spendere e buttare perchè non divertirsi a fare esperimenti
la mia politica è solo quella "basta a plafoniere da 2000€" oggi con un dissipatore da pc ventolina led 50w e alimentatore hai una luce spettacolare tutto con 45€ poi ci sono tutta una serie di cose che uno se vuole sbizzarrirsi le fà,led rossi viola verdi gialli fucsia arancioni ..... a me per esempio sonoo sempre piaciute le luci stroboscopiche :-)) chi mi vieta di metterle.....i pesci ?? :-)) bisogna solo vedere se uno vuole ricreare un piccolo mondo naturale simile in natura o fare una vasca multicolore i led ci sono a 3500k 6500k 10000k 12000k 15000k 20000k anche 30000k mi pare io per esempio mi limito a cambiare un singolo led ed avere un tipo di luce uniforme ad esempio ora ho 4 led 100w 20.000k anche se credo siano da 15.000,infatti sono appena appena celestini e fanno cmq una gran bella luce e sopratutto tanta luce con la vasca alta 70cm potrei tranquillamente mettere tutti i coralli sul fondo adesso,posso veramente dire che problemi di luce ora non ne' ho davvero piu' a giorni ordino un'altro tipo di led 20000k che ho visto,sembrano diversi da quelli che ho ora e vorrei provarli... |
Con led da 10w le mie anemoni ci hanno quasi lasciato le piume. Seguendo un articolo di acquaportal ho costruito una plafo che copre lo spettro da 400 a 500 circa, sulla carta consuma 150w ma sono 120w reali. Non sarà perfetta ma cresce tutto bene. Led da 3w e 300 litri di vasca. È vero che il dissipatore più è grande e più è efficiente ma devi considerare che andrà a premere con il suo peso sui vetri della vasca, secondo me costa di meno cambiare qualche led all'anno piuttosto che rischiare che la vasca si scolli
Sent from my RM-885_eu_italy_278 using Tapatalk |
la plafo andrebbe appesa al soffitto veramente....chi ha detto che và poggiata sulla vasca,ci mancherebbe altro.....mica deve fare da coperchio
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:09. |