![]() |
secondo me con quella quantità avrai molto la tendenza al viola in vasca..
è un avvertenza.. sappi che se ne metti così tanti avrai quell'effetto.. ti deve piacere.. io sulla mia ho usato 415nm che sono più simili a UV.. |
Potrei fare metà e metà, che dici?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
I violet sono anche molto luminosi..
Quindi aiutano ad illuminare, invece le frequenze più basse non sono più così luminose.. Potresti fare metà e la restante metà la suddividi in altre frequenze come i 415 e se vuoi degli extream royal quindi intorno al 440nm Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Sentiamo anche il parere dell'esperto dei full spectrum
@DaveXLeo
!
@matteociocca
, ecco le frequenze che volevo mettere in configurazione:
Cyan 490 - 520nm, UV 400nm, Super Actinic (Violet) 420nm, Royal Blu 452nm. Te invece mi consigli, anziché 36 420nm, fare 18 420nm + 9 415nm + 9 440nm? |
Secondo me si.. E poi anche i ciano stai sui 490 , 520 è verde
Quote:
dai che ci riesci a fare le misure giuste... |
Quote:
È mezz'ora che sto facendo fare un progettino su solidworks da un mio collega... :( Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
I Deep Red colorano gli attinici no. Gli Actinic Violet 420 si mischiano con gli UV 400 i Royal 455 e i Blu 465 nella campana attinica dando alla luce un temperatura di colore fredda, cioè tendente al blu. Le proporzioni che ho stabilito tra UV-Violet-Royal Blu sono ideali per una giusta conformazione della campana attinica dove i Violet sono tanto importanti quanto i Blu. Certo lo spettro si potrebbe ancora diversificare usando magari (come dici) anche Violet a 415 (tra i 415 e i 420 non cambia niente, non è che a occhio vedi la differenza) e i Deep Blu 440. Il problema è che i 415 sono difficili da reperire mentre i 440 quasi impossibili da trovare. Tutti i led che indico nella mia configurazioen invece sono facili da reperire, e sicuro li trovi tutti su aquastyle. ------------------------------------------------------------------------ Quote:
poi fammelo vedere ;-) ... io ti avrei fatto uno scarabocchio a mano... :-D |
@DaveXLeo
, nell'altro post mi dicevi
Quote:
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:01. |