![]() |
Gab dicci dove, come è quando.
Inviato dal mio M532 |
Devo prima andare a prendere la sabbia.......sapete dove...
|
Ma la prendi al lago?
Inviato dal mio Lenovo S6000L-F utilizzando Tapatalk |
Ehm........#13
|
Dai che io l'ho presa al mare, che vuoi che sia prenderla al lago :-D :-D :-D
Qualcuno sa dirmi il nome di una sabbia adatta ai cory e ai Bunocephalus che abbia un colore marrone tabacco? Tipo quello della torba o dell'ADA amazzonia... Intanto ho messo in vendita i miei pesi massimi, così tento la ripro dei Nannacara e non ho problemi con il fondo, se non li riesco a cederli userò le tabs :-) |
Dopo aver visto la vasca di the wizard sono sempre più propenso per la sabbia bianca...
Beige o terra indiana.
Inviato dal mio M532 |
La sabbia indiana dicono che schiarisce parecchio in acqua, forse con acqua ambrata si scurirebbe un po...
Penso di aver scelto la sabbia indiana, quanti kg me ne serviranno + o -?
Sotto ci andranno 9.6 kg di deponit ( @Valeriuccio mi ha detto che 4.8 kg vanno bene, che ne dite?), una manciata di torba e del lapillo vulcanico (n'do lo trovo?) :-) Inviato dal mio Lenovo S6000L-F utilizzando Tapatalk |
Per il Rio240, meglio 9.6 kg di deponit. Sarà una buona riserva e una buona casa per batteri e nutrienti.
Per la sabbia, direi una 40ina di Kg minimo (così ti dovrebbe venire uno strato di sabbia di circa 5 cm). La torba, prendi quella in granuli o in pellets per uso acquariofilo. Il lapillo lo puoi trovare in un qualsiasi garden. Lavalo molto bene, altrimenti la polvere rossa che c'è all'interno te la ritrovi pure sui vetri. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:14. |