![]() |
Quote:
Si, anche questo è vero... però bisogna considerare non solo l'immediato....la voglia di aggiungere nuove piante potrebbe esserci sempre....sai quante ne ho messe dopo l'avvio di una vasca nel corso degli anni? :-) E poi....QUANTO le tabs in un fondo inerte sono uguali ad un substrato fertile?? |
Quote:
Quote:
cambiare e provare altri tipi di piante...male non fa...anzi...quindi opto per il substrato... Acquario ordinato...sabato mattina mi sa che comincio... |
Quote:
comunque la mia è una vasca da 60 litri,non so se è troppo piccola per questo tipo di allestimento |
Intanto grazie per aver pensato che sia il mio, ma magari!
Comunque sì, tutte vere, Anubias, Microsorum e Muschi, piante che campano anche con 0,2 w/l. Il colore del terriccio non influirà poi tanto. :) |
Quote:
Mi hai detto che è semplice da realizzare no? :( |
Sì...ma diciamo che io non sono portata per la disposizione delle piante... :-D
Nonostante i consigli, gli acquari che ho avuto, su tutto vince la pigrizia...e se una volta fissato tutto, un'Anubias decide di staccarsi...amen! Crescerà lì per i prossimi anni...:-D |
Quote:
Quindi va bene un diffuso substrato (sera, jbl, tetra...) e poi un fondo piuttosto fine non bianco latte? Ho sentito parlare di manado etc etc.. Poi un'altra cosa...una volta montato l'acquario (sempre che ci riesca) i passi sono i seguenti...correggetemi... - sistemo il substrato - poi il fondo - poi i legni e le pietre... - poi inizio a mettere acqua fino a 10 cm circa... - sistemo le piante - finisco di riempire la vasca e aspetto un mesetto circa...prima di mettere i pesci...nel frattempo faccio test....giusto? |
Giustissimo tutto. :)
|
Ok acquario arrivato e passato tutto il pomeriggio a montare il mobile...
Ma...è normale che i due neon non emettano la stessa luce????? |
potrebbe essere che siano di temperatura di colore diversa, dovresti leggere un numeretto sui neon
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:02. |