![]() |
Quote:
|
Prendi quello che costa meno e, al massimo, gli aggiungi questo:http://www.acquarieacquari.com/forwa...te-p-3023.html.
Il bicchiere va bene per qualsiasi resina un domani dovesse servirti, se cerchi con google lo trovi anche vuoto ;-) |
Okay grazie mille delle info.
Oggi ho trovato l'acqua osmotica perfetta ph 6 kh 0 gh 0 Secondo voi per abbassare i valori della mia acqua come posso procedere? basta solo i cambi con questa acqua osmotica o devo utilizzare la torba? |
L'acqua ti aiuterà a ridurre le durezze per il pH dovrai usare a torba
Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2 |
Ok!
Allora oggi ho cambiato 15l e ho lasciato 70g di torba il litraggio è circa 90/95l Già da domani posso misurare i valori o aspetto due tre giorni? |
Beh... GH e KH li puoi già misurare per il pH ci vuole un pochino di più
Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2 |
Domani prenderò i valori in vasca e farò altro cambio con altri 15l di acqua osmosi.
Vi tengo aggiornati sulla situazione se vi fa piacere. Notte! |
Allora il kh da 8 è passato a 7
Oggi ho provveduto a cambiare 30l d acqua, ho cambiato così tanta acqua perché oggi ho tolto i pesci quindi la vasca ora è vuota. Domani misurerò il kh e vediamo di quanto è sceso. |
Finalmente mi sa che ci siamo.
Ieri dopo il cambio di 35l di osmosi fatta ieri, la mia acqua in vasca ha ora un kh 6. Secondo voi è buono o devo abbassarlo ulteriormente? Vedendo che il kh è a 6 ho aggiunto ulteriore torba portandomi a 110g su 95l totali. Aspetto vostre istruzioni. Sono molto soddisfatto dei risultati che sto ottenendo. Ringrazio tutti quelli che mi stanno aiutando :) Buona giornata! |
Ri-eccomi qua!
Dopo un altro cambio abbondante, 40L acqua osmosi, il kh è sceso a 3/4 (a 3 varia un pò sull'arancione a 4 diventa completamente arancione); ovviamente il ph è ancora fisso a 8. In quanto tempo varia il ph ora che il kh è sui valori buoni? Grazie e buona serata a tutti |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:36. |