AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Popolazione 250 lt (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=452716)

Thiaxx91 18-03-2014 23:34

Quindi posso usare cichlids della shg che già ho e aggiungere magari un fioccato alla Spirulina?perché non so se riuscirò a far crescere alghe;-)

flash81 19-03-2014 16:24

compatibili con la Cynotilapia afra cobuè da quanto ho imparato qui nel forum grazie ai consigli di tutti tra le specie che hai citato van bene:
_Iodotropheus sprengerae
_Protomelas taeniolatus
_Labidochromis

ti butto giu un trio che era stato consigliato a suo tempo anche a me:
Cynotilapia afra cobuè, Iodotropheus sprengerae, Labidochromis caeruleus/perlmutt

sono tutti mbuna, tante rocce e divertiti.

se accantoni la Cynotilapia afra e fai fullhaps vedrai che spunta fuori Aulo73 con mille proposte ;)

zacca95 19-03-2014 19:57

Va bene la popolazione, però io un' aulo la metterei...;-) come avevo detto...
Comunque, le alghe prima o poi cresceranno. Shg non li uso ma dicono siano buoni...ho paura però che quello che hai citato sia tanto proteico...però non so dirti...

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

Thiaxx91 20-03-2014 01:44

Grazie per i consigli sto guardando tra le tante specie tra quelle che mi interessano di più poi devo capire quali tra loro vanno bene;-)

AULO73 20-03-2014 12:10

Quote:

Originariamente inviata da Thiaxx91 (Messaggio 1062365519)
Grazie per i consigli sto guardando tra le tante specie tra quelle che mi interessano di più poi devo capire quali tra loro vanno bene;-)

Come giustamente ha detto Marco,quella popolazione va bene,ma ti consiglio di partire da una specie per te irrinunciabile,per poi sceglierne i compagni di vasca adatti...

Thiaxx91 20-03-2014 16:24

Ma poi sulle 3 specie che scelgo e indifferente se faccio coppie o per qualche motivo meglio 2 femmine e 1 maschio?
------------------------------------------------------------------------
Grazie aulo..ma voi comunque chi tra loro va d'accordo lo sapete per esperienze o c'è qualcosa di particolare dalla quale potrei imparare a capirlo anche io?

zacca95 20-03-2014 17:56

Dunque...diciamo che molto spesso si preferisce mettere un maschio con due femmine (o anche di più) per un discorso di aggressività. Poiché il maschio quando è in fregola stressa parecchio le femmine, e quindi averne piu di una aiuta ad evitare perdite...;-) poi comunque dipende sempre dall'esemplare che capita...conosco amici che tengono i pesci in coppia senza problemi...;-) però è meglio cominciare con i trii (1m+2f) giusto per prenderci la mano...;-)
Per quanto riguarda la compatibilità, diciamo che la si impara molto con l'esperienza, ma non solo, per esempio se ti piace leggere ti consiglio la "bibbia" del malawi ovvero "Malawi cichlids in their natural habitat" di Ad. Konings
È un libro molto interessante, tuttavia è solo in inglese ;-)

Thiaxx91 20-03-2014 18:14

Qui nei forum avevo letto qualcosa tipo che i barrati non possono stare insoeme

zacca95 20-03-2014 20:32

Dipende dalla grandezza della vasca, comunque in linea di massima si. ;-)

Thiaxx91 20-03-2014 21:56

Quindi ad esempio la cynotilapia cobue non può stare con lo pseudotropheus chewere?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:29.