![]() |
Cmq dipende dall'acqua di rubinetto tua!
Se é buona non ne hai bisogno di osmosi! Vedi su internet metti il nome del tuo comune e vedi i valori! Io l'osmosi mai utilizzata! |
Ok
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Prendi i test no2 no3 gh
|
prima di pensare alla CO2, per gestire la quale è indispensabile il test del KH e del pH, devi mettere a posto la tua popolazione
in base ai pesci che decidi di mettere, farai un mix tra rubinetto e osmosi le percentuali dipendono dai valori del tuo rubinetto e da quelli che vuoi ottenere |
Questi sono i valori medi dell'acqua del Comune di Palermo
pH 7.5 Conduttività 791 µS/cm a 20° C Residuo secco 514 mg/l Calcio 86,1 mg/l Magnesio 27,3 mg/l Sodio 58,8 mg/l Potassio 5,0 mg/l Cloruro 69,7 mg/l Nitrato 8,3 mg/l Solfato 167,3 mg/l Ammonio < 0,05 mg/l Nitrito <0,05 mg/l Fluoruro 0,35 mg/l Durezza °F 32,5 Ferro 24,1 µg/l Manganese 14,8 µg/l Alluminio 83 µg/l Cadmio <1 µg/l Cromo <1 µg/l Piombo <1 µg/l Nichel <2 µg/l Sent from my iPhone using Tapatalk |
Ptova a mischiare meta e meta ma usa il bio sempre con le indicazioni del produttore!
|
Grazie
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Figurati :) quando hai qualche dubbio chiedi pure! :)
|
Quote:
lugino, io credo che le rasbore (come molti altri pesci asiatici) prediligano pH subacido e acqua tenera, non credo che rasbore siano consigliabili come compagni ideali dei guppy..:-) ma nemmeno i neon sai, non vorrei passare da un fritto misto ad un altro:-) |
Pardon :) cosa consogli tu?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:21. |