![]() |
Quote:
Mi fa piacere che piaccia. Quote:
Grazie mille! Davide l'ho provato anche su ipad prima di farvelo vedere, riempiendolo di contenuti penso che per chi inizia possa essere utile!!! Aiutatemi a completarlo con i contenuti al meglio ora!!! Ps: eh non saprete quante volte me l'ha fatto modificare lo zio!!! Mi fa le pulci sui millimetri! Hihihi Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
:#O:#O:#O IIIOOOOOOOOOOO?????? #rotfl##rotfl# |
NANOREEF 60 lt DSB
vasca: Dennerle 60 litri 38x38x43h prezzo medio 50 euro rocce: 5 kg, prezzo medio 13 euro/kg sabbia: sacco da 25 kg di carbonato di calcio bianco granulometria 0.7 mm, direttamente dalla cava, 7 euro circa (dipende dalla cava) illuminazione: 25 led da 3w. fai da te, led e driver comprati dalla cina (36 led e 3 driver), materiale elettrico, ventole, barre per dissipare e copertura in plexyglass comprate in italia. totale circa 100 euro + 15 di dogana movimento: hydor koralia nano 1600 prezzo medio 24 euro che verrà sostituita a breve da una Jebao wp-10 prezzo 55 euro termoriscaldatore: 75 w - prezzo medio: 16 euro Skimmer: Hydor slim skim nano 135.35 preso in negozio per necessità 109 euro, online lo si trova a 92 euro Filtro esterno (secondo me applicabile soprattutto a nano da 60litri in giù): Filtro a zainetto Niagara 300 prezzo medio 25 euro Rifrattometro: con ATC prezzo 25 euro Sale: Tropic marine pro reef confezione 4 kili prezzo medio 17 euro Test: Salifert PO4 prezzo 8.50 euro NO2 prezzo 5.90 euro NO3 prezzo 8.50 euro Kh prezzo 5.80 euro Mg prezzo 10.50 euro Ca prezzo 9.60 euro Ph prezzo 5.30 euro totale 565 euro circa #70 |
Startup nanoreef -- i costi...aggiorniamo insieme la guida!!!
Faccio un riepilogo:
- devo aggiungere le ventole nei nano 90 - 100 Lt: direi almeno triple, poi aggiungo anch qualche refrigeratore - i riscaldatori segnalato dallo zio @PEP a i test che marca sono? Ps: scusa pepa da tapatalk non so perché mi leggeva test e basta. Ho visto ora che son salifert |
NANOREEF 110 LT
vasca: cubo 50x50x50 meta' extrachiario - prezzo medio 170 € mobiletto per la vasca autocostruito: 100 euro rocce: -- metodo berlinese 18,50 kg ca. prezzo medio: 18 € / kg (negozio) tot. 330 illuminazione sps: -- Led Corallinea programmabile 120w costo 418 euro movimento: -- x2 Sicce Voyager 2 - prezzo medio: 50 € -- sice wave - prezzo medio 40 nel mio caso nel mercatino tutto assieme 90 euro usato di 2 mesi con scontrino. termoriscaldatore: 100 w - prezzo medio: 18 € Skimmer: -- hydor slim skim 250,56 - prezzo medio: 120 € nel mio caso usato nel mercatino 60 euro regolatore di livello: blau ad 1 sensore - 45 euro online test completi salifert e sera 80 euro circa batteri: biodigest 30 fiale= biotimp 20 fiale - 45 euro circa colla per incollaggio roccie della deltec 16 euro x 2 tot 32 euro pulisci vetro: 5 euro in negozio fitro a zainetto piu resina antifosfati (forwoter + carbone) tot. 40 euro acuqa salata presa in mare... gratis acuqa d' osmosi da negozio 0,30 cent al litro Totale: 1543 euro nel mio caso 1422 euro.. una bella sommetta i reff marini sono davvero costosi asd |
Ciao!!!
Ho aggiornato sia il topic iniziale che il calcolatore che trovate qui: http://www.acquaportal.it/_archivio/...014/test2.html controllate entrambi e continuate con le aggiunte |
Lavoro spettacolare
Dio è nei dettagli - Mies van der Rohe Il mio nano: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=451101 Il mio vecchio nano selezionato nanoreef del mese...grazie! http://www.acquaportal.it/_archivio/...bbraio2014.asp |
Ho aggiornato la pagina iniziale e ho aggiunto una piccola guida all'utilizzo del tool.
|
Ricordo che tutti possono partecipare contribuendo all'aggiornamento della guida.
Inoltre ringrazio tutti quelli che ad oggi hanno contribuito: @DaveXLeo @FedericaGiuliano @enzolone @arianna91 @devildark @Luigi74 @SirNino @pedroju @pepa_90 @aleliv #25#25#25#25#25 ps: spero di non aver dimenticato nessuno |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:16. |