![]() |
oggi ho inserito i carboni attivi...in questa settimana anche con i carboni attivi i batteri si formano??
|
Per la maturazione ci vuole un mese non una settimana.
Che io sappia il blu di metilene non ti azzera la flora batterica come farebbe un antibiotico, ma sicuramente gli rompe le scatole. |
comunque questo è il prodotto che ho aggiunto:
http://www.dajanapet.cz/produkty/ita...methylen-blue/ |
Dalla descrizione del prodotto è probabile che abbia causato danni alla flora batterica. Evita di usarlo se non è proprio strettamente necessario per curare qualche malattia.
Come dicevo in qualche messaggio fa, prendi i test dei nitri e nitrati. Anche quelli del ph, kh e gh non farebbero male per conoscere e controllare la qualità dell'acqua. Solo controllando i primi due valori potrai sapere se l'acquario è pronto per ospitare i pesci. Da quanto tempo hai avviato la vasca? |
da una settimana esatta...in più il negoziante mercoledi mi ha fatto i test dell'acqua e mi ha detto che tutto era apposto
|
Da ora in poi lascia perdere le indicazioni del negoziante. Hai visto da solo dove ti portano.
Prendi i test e controlla la maturazione della vasca. Potrebbero volerci altre tre settimane come anche un altro mese, nessuno può dirlo. |
ok grazie :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:19. |