![]() |
io all'inizio accenderei 2 amazon e una special plant
le amazon hanno 6000k |
Ok stessa opinione di Daniele grazie ragazzi veramente grazie e speriamo di riuscire ad impostarle bene sul timer della Stratos
|
Daniele te mi hai consigliato anche questa pianta Hemianthus micranthemoides, bellissima, guardando in rete ho visto che viene venduta nella sua scatoletta che poi andrebbe lavata dal gel e piantata. Ma quando si va a piantare le radici devo farle arrivare al fondo fertile, dato che io sopra ci metterò 3cm di quarzo? Oppure poi arrivano da sole sotto? Bellissima pianta
|
Ciao, quando metti una pianta nuova, liberala dal gel o da altro supporto per le radici.
Lava bene le radici, tagliale in modo da accorciarle a circa 1,5 cm e interrale per un paio di centimetri. Nel giro di tre settimane le radici si saranno ben sviluppate arrivando da sole fin dentro il fondo fertile. |
Grazie Daniele, molto gentile
|
Ciao Daniele le tre lampade due Amazon Day e uno Special Plant, all'inizio le faccio accendere direttamente per 8 ore oppure per 5 ore ed aumento un po alla volta tipo mezzora a settimana?
|
5 e poi aumenti mezzora a settimana fino a 8.
Come fondo cosa utilizzi? |
Dennerle Deponitmix Professional mescolato con Gravelit e con sopra Dennerle FB1 il tutto ricoperto da qualche centimetro di quarzo.
|
Colore della ghiaia?
Ottimo, dovrebbe uscire un bell'allestimento, quando cominci? |
Marrone scuro. Ho tutto, mi mancano sole le piante ed il negoziante vicino a me credo che mi stia facendo aspettare più del normale dice sempre che arrivano ma non arrivano mai. Sto valutando la possibilità di acquistarle in rete. Ho visto Aquariomania dove ho comprato molta roba che ha belle piante. Te cosa mi consigli? Conosci qualche venditore in rete affidabile?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:17. |