![]() |
fatti convertire i soldi dell'imperator e dei sinchy e prendici un buon skimmer almeno per la vasca piu grande ,non che quello della piccola sia sufficiente ma sulla grande e' proprio scarso,i filtri svuotali gradualmente e vedi di vendere i pesci in eccesso ,usa il programma che ti ho segnalato cosi da poter scegliere quali tenere.
nella vasca da 150 non piu' di una coppia di pagliacci,altrimenti quandro andranno in accoppiamento per qualcuno sara' vita grama oltre che breve |
Quote:
|
grazie mille raga in un giorno avete stravolto tutto cio che pesavo sul marino e l'unica cosa che voglio e far male gli animali visto che a casa mi manca solo una scimma poi sto al completo:-))
ho pensato che nel mobile al posto del filtro creare una piccola sumb circa 40*50 ed inserire uno skimmer più potente e magari più in la inserire un reattore di calcio...che ne dite????nell'acquario da 150 l lo so che le razze dei pesci da adulti in natura sono tutti delle bestie nel mio acquario sono abbastanza piccoli soprattutto l'hepatus e il pseudocheilinus (che ho dimenticato di mensionare) cmq sono grandi 3/4 cm...avevo anche un piccolo veliferum che mi e morto perché rimasto attaccato in una anemone sono riuscito a staccarlo ma ormai era tutto "bruciato" l'ho curato dandogli vitamine e un po d'aglio che divorava ma dopo due giorni e scomparso!!!>:-(...il programma non sono riuscito ad aprirlo da queso pc domani provo a lavoro!!! ------------------------------------------------------------------------ perdona l'ignoranza cosa sarebbe un dsb?? che ne pensi della sumb?? |
Capisco che ti abbiamo dato delle mazzate, ma è inutile girarci attorno, se i problemi ci sono bisogna risolverli, le dimensioni dei pesci spesso non contano, quanto contano le loro abitudini, un epathus per quanto piccolo ha bisogno dei suoi spazi.
Non voglio star qua a menartela ma il problema non è un pesce ma quasi tutti. La sump ti aiuterebbe se non altro nella scelta dello Skimmer, ma non cambia le cose per quanto riguarda la popolazione. Pet quanto riguarda il veliferum se è stato beccato dall'anemone sicuramente non era in forma, altrimenti non si faceva fregare Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
Be spero di riuscire a mettere in sesto il tutto...ma i test della askoll sono affidabili???quali mi consigliate???
|
Sinceramente no, ottimi per il dolce, non affidabili nel Marino. Puoi usare salifert per ca, mg, hk, hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, tropic marine o elos per gli inquinanti no3 e po4
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:40. |