AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   zeospur2 non funziona (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=451601)

Ricca 12-03-2014 11:25

Ma perchè vuoi spurgare a tutti i costi?? #24
Comunque sulle rocce mi sembra di vedere alghe, o vedo male? #24

Non è un buon segno se hai alghe.
Se vuoi ottenere risultati con lo spurgo, devi ottenere dei coralli perfetti e in salute senza spurgate. Quando avrai dei colori soddisfacenti, puoi dosare lo spur... e i risultati li avrai sicuramente.

volrath91 12-03-2014 11:58

Le alghe sono il residuo dei ciano che ho avuto tempo fa.. Ma piano piano se ne stanno andando... Io dsb ha 8 mesi ancora non è stabilissimo.. Però la hystrix l'ho comprata marrone ed è diventata fucsia.. Quindi dici che i coralli mi si colorano senza spur? Tipo ho un acropora che sulle punte e verde e il corpo e marrone.. Si colora da solo oppure ho bisogno per forza di spiegare per portare il corpo a verde?

Poffo 12-03-2014 15:50

Guarda ora tramite cell ti scrivo poco.....
Pero amico mio te hai un problema semplice....e cioè hai saltato a piedi pari alcuni processi legati alla crescita e alla dalute degli sps......hai alcune lacune e ti stai buttando a piedi pari in un metodo sperando che sia la panacea dei tuoi problemi con i colori.
Ora devi capire che i colori vengono anche senza pozioni magiche ma basta sapere leggere la vasca e qui ci vuole tempo ed esperienza.
I metodi a riproduzione batterica aiutano solo a raggiungere un livello molto alto ma la vasca deve stare davvero in salute e i coralli colorati.
Il tuo esempio dell'acropora punte verdi e corpo marrone.....ma te,quell'animale quando lo hai comprato che colore era??
È molto probabile che il suo colore sia quello...e cioè corpo marrone e crescita verde...
Io ti consiglio prima di tutto di lasciar perdere lo spur e cominciare a gestire la vasca in altro modo...se vuoi apri un nuovo post e se ne parla come si deve....ma lassa perde le boccette...almeno x ora ;-)

Sent from aifons.....!!!

volrath91 12-03-2014 16:01

ok ti ringrazio molto dei consigli... sono sempre ben accetti... allora dato che ti vedo abbastanza esperto in materia ti chiederei un consiglio sulla gestione della vasca e cioè come ottenere il top di crescita e colori sui coralli avendo una gestione dsb... per ora io non alimento i coralli ma do solo da mangiare ai pesci e la gestione della mia vasca (cubo da 200 litri netti) è cosi:
illuminazione: radion g2 al 100% con programma higrow con fotoperiodo di 12 ore
valori: no2= 0 no3= 0 po4 = 0 ca= 450 mg= 1450 kh= 8 temperatura= 25° salinità= 1026
schiumatoio = deltec tc1455
reattore di calcio = ultrareef ucs100
risalita = ehim 3000
tracimazione= pozzetto su tutto il lato posteriore della vasca

che altre info vi servono?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:23.