![]() |
Quote:
Nel secondo sarebbe oltremodo interessante poterle vedere.:-) |
Quote:
se posso permettermi faccio un piccolo appunto in realtà non è detto che se vai più a nord i valori di ph si abbassano, per fare un esempio concreto H. Linke e W. Staeck hanno ritrovato degli A. borellii nel Rio Cuiabá (molto più a nord del Rio Negro) con valori di ph 7.3. concordo sul fatto che da zona a zona i valori cambiano ma anche in un determinato luogo non è che questi rimangono fissi a tempo indeterminato, li entra anche un discorso di stagionalità ma si andrebbe in OT. #24 per il discorso allevamento sinceramente non ho ben capito la questione del 20% allevato a parte, sono stati tolti prima o dopo la fine delle cure parentali? |
Davvero una bella vasca e non meno i pesci ;) sai gia a chi dare tutti quegli avanotti? Hahha
Happiness is not something ready made. It comes from your own actions. |
Quote:
I pesci mi sono arrivati tramite conoscente comune svizzero. Le riflessioni vorrei ampliarle con voi, appena riesco scoperchio volentieri un nuovo contenitore... ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Ho già chiesto più volte di aver qualche scansione per documentazione personale.. Sono in attesa... ma le speranze affievoliscono. Non sono comunque molto lontane da ciò che trovi in rete, per rendere l'idea così : http://s4.postimg.cc/eadrbrh1l/Immagine.jpg con i più isolotti emersi di sabbia chiara\bianca, profondità max 50 cm circa in quel periodo. ;-) |
Quote:
La differenza di caratteristiche ambientali era limitata alla zona di pertinenza indicata, per Rio Negro intendo il corso d'acqua a nord del Parco do Pantanal do rio Negro e per sud la zona di confine verso il Paraguay. Zona circoscritta per l'immensità sudamericana, ma comunque di una vastità incredibile. Inoltre mi limito ai dati visti del periodo, in quanto come sappiamo temperatura e PH sono strettamente variabili in relazione all'andamento stagionale, con temperature maggiori e PH acidi oppure temperature minori e ph neutri. Ancora più nel dettaglio quello da te descritto è il borellii identificato come A 101 (anche detto Cuiabá), gli esemplari in mio possesso sono identificati come A 102 ( anche detti Boliviani, matogrossensi, oppure Pantanal ). Per quanto riguarda gli avannotti estratti dalla vasca madre ed in accrescimento in vasca specifica, sono stati prelevati tra le tre settimane ed il mese di vita, dai primi gruppi indipendenti dalle cure parentali. L'allevamento separato fa parte del protocollo richiesto, per il quale avere una percentuale di pesci allevati con cibo fornito (con parsimonia) attribuisce un parametro di confronto con i pesci mantenuti nella vasca madre, anche qui non mi dilungo per evitare appesantimenti ed OT. Ciao Massimo |
Davvero una bellissima vasca e degli esemplari stupendi!
I comportamenti di questi ciclidi nani sono veramente affiscinanti e purtroppo se ne vedono sempre meno spesso in giro. Anche io tengo una coppia da diversi mesi e danno veramente tanta soddisfazione ;) Sono meravigliosi e non hanno nulla da invidiare ai piu colorati ramirezi :) Vasca stupenda e ottima pure la gestione easy come piace a me senza "bombardamenti" ma il piu naturale possibile. Mi piace molto come ti è venuta su la Hydrocotyle #70 Veramente bravo, complimenti!! |
Complimenti , é sempre bello vedere riproduzioni andare a buon fine , se poi succede tutto in una vasca cosí é proprio una gioia per gli occhi
|
nuovo video uplodato relativo alla situazione di giorni fa.
;-) Clicca per vedere il video su YouTube Video |
non si vede :\
|
Quote:
magari era problema momentaneo. Ciao ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:53. |