![]() |
Non vanno bene qui si secondo te?
|
Quote:
Comunque il tuo problema scalari si può risolvere anche con un metro....quanto é alto il tuo acquario ?quanto diventa alto uno scalare ?....se fai la differenza noterai che lo scalare nuotera con una parte della pinna superiore emersa.....tipo lo squalo3 :D:D:D:D Tatatapatatalk se pensi che tutto il mondo é sbagliato.....vedi che forse lo sbagliato sei tu(cit.) rispondo ai post solo di marimarco (perché non sta bene) e di ale87tv (perché non riuscirà mai a ibridarsi una pseudomugil) |
Mi faccio consigliare dal mio venditore che non vende per guadagnare come alcuni.
L'ho capito facendo alcune domande a trabocchetto da professionista (ahaha) Mi informerò meglio, buonanotte! |
Sarebbe preferibile non uccidere altri animali...-14-
|
Quote:
:thumbup::thumbup: Tatatapatatalk se pensi che tutto il mondo é sbagliato.....vedi che forse lo sbagliato sei tu(cit.) rispondo ai post solo di marimarco (perché non sta bene) e di ale87tv (perché non riuscirà mai a ibridarsi una pseudomugil) |
Uccidere? o.O
|
Nel tuo acquario 1scalare ci sta ma.solo lui ,poi ci metti 5 neon e basta basta basta basta basta basta e poi i negozianti ti vendono il cibo per i baby, il cibo per i pesci di fondo ,il cibo tropicale poi compri 4-5 scalare e lui ti dirà che quelli da 15 euro l'uno resistono di piú tu li prendi da 15 euro e questa é matematica 15 per 5 fa 75 torni a casa resistono 2 giorni poi dei 5 te ne rimarrà 1 r cioé 60€ nel cesso che lui ha guadagnato poi uno che ti dice che i colisa ph 8 io un pensierino me lo farei che a quel ph ci campano solo i guppy e i pesci dei laghi africani(min.150l per quelli dei laghi africani per non farti venire in testa strane idee)e poi ne comprerai altri e in termini economici sono spese poi la mia.e solo mia per ora ottica è minimo costo massimo risultato io non so come dare il cibo vivo e quindi gli do il congelato vegetale fatto me. (CURIOSITÀ MIA QUALI SONO LE DOMANDE TRABBOCCHETTO CHE HAI FATTO AL NEGOZIANTE ) e fatti un conto di quanti soldi hai dato al negoziante e poi mi dici
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2 |
Ma come si fa a dire che uno scalare ci sta in 54L?
Tatatapatatalk se pensi che tutto il mondo é sbagliato.....vedi che forse lo sbagliato sei tu(cit.) rispondo ai post solo di marimarco (perché non sta bene) e di ale87tv (perché non riuscirà mai a ibridarsi una pseudomugil) |
Allora scusate tutti ma sono state date informazioni un po' a caso mi sa che potrebbero risultare devastanti per questo giovane acquariofilo che ha sicuramente molto entusiasmo ma è ancora giustamente molto acerbo. Gli scalari in 54 litri non ci possono stare, nemmeno uno, senza se e senza ma. Lo scalare è un pesce che cresce molto e ha bisogno di molto spazio per il nuoto libero; inoltre essendo un pesce che si sviluppa tanto in altezza ha bisogno di un acquario che sia alto.
La cosa fondamentale che devi fare adesso è mantenere un attimo la calma, non fare nulla spinto dalla fretta. Inoltre il tuo negoziante potrebbe essere anche uno onesto (ce ne sono, non facciamo di tutta l'erba un fascio) però comunque lui fa il suo lavoro anche se onestamente e deve vendere sennò non mangia :-) Domande a trabocchetto con tutto il rispetto dubito possa fargliele : lui ha sicuramente anni di esperienza in questo campo e fa il suo lavoro di venditore da professionista, tu sei alle prime armi... è uno scontro impari credimi ;-) Adesso le cose che devi fare sono solo queste : - dirci quali pesci hai - dirci quali piante hai - darci le misure precise dell'acquario - dirci quali luci monti - misurare i valori dei parametri dell'acqua (NO2 NO3 PH KH GH) - descriversi sommariamente come gestisci la vasca (alimentazione, cambi d'acqua, se fertilizzi e come, da quanto tempo hai avviato questo acquario). Vedrai che una volta che avrai dato queste informazioni sarà molto facile per tutti gli utenti del forum darti una mano. Ciao! |
Io lo capisco benissimo quando un negoziante mi vende per guadagnare giá mi aveva detto di metterne pochi e piccoli (2-3 euro l'uno) se crescono con i neon e gli altri pesci non avranno problemi.
Gli ho chiesto apposta se potevo mettere i discus nel mio acquario e lui mi ha detto meglio di no. Lo conosco bene ormai gliel'ho anche accennato che lui doveva darmi giusti consigli o perdeva il cliente |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:29. |