![]() |
Vallisneria in 15 lt... Avrei usato la sagittaria... La valli é troppo grande
|
Quella che ho messo è la vallisneria nana, ha le foglie molto piu sottili.. la sagittaria diventa così lunga? Non è una specie di pratino?
|
É una specie da centro, diventa alta 15 cm o poco più.
|
Speriamo resti piccola la valli che ho messo..come ha le foglie ora mi piacciono un sacco perché sono abbastanza fini!
|
Dipende dalle condizioni nella quale la si coltiva. Sotto intensa illuminazione resta più bassa altrimenti può raggiungere anche i 30 cm.
Marco la vaschetta mi piace un sacco. Bello l'allestimento e anche le rocce. Per fortuna hai tolto quel riscaldatore che era improponibile. :-) Avrei evitato solo la japonica. Hai usato un fondo fertile? Fertilizzi in qualche modo? |
Ciao johnny quanto tempo!!!
Le japonica sono 2, ed erano di arianna la mia ragazza che le aveva nell iwagumi anni fa..ormai sono con me da un sacco! Non ho mai fertilizzato e non ho fondo fertile, è una semplice ghiaia dennerle.. cambi con solo acqua di rubinetto che da adesso comincio ad integrare coi sali perché mi esce con kh 2!! [emoji15][emoji15][emoji15] ho solo aggiunto proprio oggi l'impianto a co2 della tropica. |
Quote:
L'impianto te lo saresti potuto risparmiare a meno che tu non abbia in mente di spingere di più la vasca e di coltivare piante più esigenti. Per ora solo la Staurogyne mi sembra non essere in gran forma. Sbaglio o vedo delle foglie bucate? Qualche tabs potrebbe risolvere. KH 2 dal rubinetto!!!!!! In passato mi sarei venduto un rene per questi valori. Ora ci spenderei un capitale in sali. :-D Tienici aggiornati e vedi di non sparire di nuovo. #70 |
Si le foglie mi si sono cominciate a bucare dopo la potatura.. dici di aggiungere delle tabs nel substrato potrebbero aiutare? Ho quelle della sera a casa
|
Quelle della Sera non le conosco. I nutrienti nel substrato sono fondamentali per questa pianta. Un paio di tabs farebbero bene anche alla Vallinseria.
|
Per la staurogyne posso provare con le tabs, per la valli ho paura sia impossibile..ho fatto una fatica porca a piantarla li dietro perché è tutto rocce, speriamo bene...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:35. |