![]() |
Sempre accesa
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Se ti può interessare in un 30 litri lordi avevo una hydor pico 600 (mi sembra si chiami così) e di rumore non ne faceva, se non un minimo trascurabile. E anch'io avevo la vaschetta in camera da letto, ora però non so se sia radicalmente differente dalla 900 non avendola mai provata #24
|
Quote:
Oppure potrei inserire una 500 (che credo faccia ancora meno rumore essendo piu piccola) di notte ed una 900 di giorno, che ne dite? |
Io avevo un cubo da 30 litri e avevo una koralia 900, secondo me va bene la 900, 600 secondo me è un po poco...
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Io parlavo di 30 litri lordi, netti attorno ai 22/25 ;-) comunque se altri hanno avuto buoni risultati a parità di litraggio vai sicuro con una 900! #70
|
allora rimarrò sulla koralia 900, come plafoniera ho scelto questa, che ne dite? è una 38 watt
http://www.aquariumline.com/catalog/...i-p-16883.html Altra cosa che mi è stata detta è che i cambi devono essere fatti ogni settimana (e fin qui ci siamo) invece in estate, quando l'acqua evapora col calore, dovrò integrare con dell'acqua da osmosi, quindi desalinata, a me pare 'na *******, voi che dite? |
Assolutamente no! L'acqua va rabboccata ogni giorno in continuazione; è di fondamentale importanza per evitare sbalzi salini non solo d'estate ma sempre. L'acqua in maggiore o minore quantità evapora in continuazione, ma ovviamente il sale non evapora e ti aumenterebbe la salinità. Devi usare solo acqua di osmosi per il rabbocco: la puoi comprare già pronta dal tuo negoziante o ti compre l'impianto di osmosi inversa...
|
Se rabbocchi con acqua salata alla fine li cuoci quei poveri gamberi :-D a parte scherzi ti hanno detto bene, i rabbocchi con acqua d'osmosi perchè il sale quando l'acqua evapora rimane in soluzione
|
Quote:
Quote:
oddio è vero non avevo pensato al fatto che il sale non evapora ahahahahah!! scusatemi! Beh avevo l'impianto ad osmosi ma l'ho venduto, ho un negoziante a 2 passi quindi mi rifornirò da lui ;) Che ne pensate della plafoniera? un amico mi ha detto che ci ha allevato montipore con quella, io voglio inserire solo roba come zoanthus, ricordee, e gorgonie zoxantellate, se però mi confermate che con 36w posso metterci pure qualche montipora allora ben venga! |
dipende da cosa si alleva
guardate qui http://ecotechmarine.com/calculator/ inserite le misure della vostra vasca e vi consiglia il flusso, poi dipensa anche dalla rocciata e dalla forma della vasca, sicuramente una vasca con rocciata scarna è piu' semplice avere un buon movimento anche con una pompa un pò piu' piccola |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:23. |