AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Che schifo..... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=45084)

R@sco 29-05-2006 22:31

capisco (io nn ho patentini e simili, però a cavallo ci so andare e mi piace tanto...... :-) ) questa cosa nn la sapevo....però allora se è così, aboliamo le gare di cavalli!!!!!

MixPix 29-05-2006 22:34

Tra l'altro di cavalli operati che poi in degenza si sono rispezzati l'arto ne ho vistii..e tutti poi sono stati abbattuti in quanto una seconda operazione sarebbe stata inutile...
Il caso da te citato è appunto un caso e non una cosa "normale"...Ricordiamoci che quel cavallo vale, come riproduttore, ben 30 milioni di dollari...prima di abbattere cavalli di quel calibro le si provano tutte, fregandosene che la percentuale di successo sia praticamente a zero e che il cavallo soffra in maniera indicibile...pensa quante altre volte sono stati operati cavalli più volte per salvarne il patrimonio e poi sempre morti...anche se i i veterinari sapevano benissimo che non c'era nulla da fare...ah ma forse queste cose non le raccontano perchè non commuovono nessuno...

marco87 29-05-2006 22:37

io mi chiedo...ci sono gli ippodromi fatti apposta e curati...che senso ha far correre un cavallo per strada.... #07 #07 #07

MixPix 29-05-2006 22:37

Le gare non saranno mai abolite, se no dovrebbero abolire anche il salto ostacoli (disciplina che ho praticato a lungo e che amo) e tutti gli altri sport con i cavalli, perchè fidati che anche nel salto ostacoli o nel trotto o nel galoppo i cavalli si fanno male seriamente a volte..bisogna invece lottare per rendere queste gare moolto più sicure..

MixPix 29-05-2006 22:39

Quote:

Originariamente inviata da mark87
io mi chiedo...ci sono gli ippodromi fatti apposta e curati...che senso ha far correre un cavallo per strada.... #07 #07 #07

Usanze popolari e tradizioni che però se mantenute in vigore andrebbero aggiornate sotto il fattore sicurezza...

SupeRGippO 29-05-2006 22:40

be.. allora ritorniamo anche a fare il pugilato in piazza senza guantoni #23

Marco AP 29-05-2006 23:53

Moderiamo i toni per favore e cerchiamo di evitare parolacce, grazie.

fa69 30-05-2006 07:39

#07 #07 #07 #07

gnolivr79 30-05-2006 08:57

Allora,piano,io parolacce non ne ho usato....ma sentire il fenomeno di turno che se ne intende piu' di tutti noi darci lezioni di vivere no ehhhh.io sono calmo, ma sugli animali.....perdo facilmente la testa e non me ne pento,perche' loro non possono difendersi e allora e' giusto che qualcuno che ha il coraggio di farlo lo faccia......
Io non mi nascondo dietro la tastiera perche' certe cose te le dico in faccia se vuoi,figurati se mi faccio dei problemi........Tu hai preso il patentino,che bravo ....,tu fai le gare all'ippodromo,che bravo......tu ami questo sport,tu ami il cavallo ....vero?poi fai la gara e il tuo amato compagno si rompe la zampa e allora buttiamolo,intanto i miei cari genitori con 2#3000 euro me ne prendono uno tutto nuovo.......tu si che ami questo sport.........Questo non e' uno sport.......mettitelo bene in testa!!!!!!!

Allora e' uno sport i combattimenti dei galli,dei cani,........e' meglio che mi fermi se no mi dite che offendo ...... be,se e' cosi' allora sono contento,perche' offendere gente che con gli animali vuole farsi bello e far passare come sport una mattanza,offenditi pure,non mi interessa.......
Scusate lo sfogo,anche voi moderatori,ho usato toni alti,senza usare parolacce.........ma in certi casi i toni devono rimanere alti.......per cercare di combattere contro gli imbecilli !!!!

Logicamente quella del fantino era una provocazione.......ma anche li non hai capito il doppio senso che aveva la frase......fa lo stesso lo capirai,o forse no......

***dani*** 30-05-2006 09:05

a ma, parlo come danilo e non come moderatore, la provocazione mi sembra esagerata...

non si può mettere sullo stesso piano il combattimento fra animali ed una corsa di cavalli...

altrimenti, visto che ami tanto gli animali, per caso sei vegetariano? No perché se vogliamo fare i brancaleoni di turno, facciamolo fino in fondo... se tu non hai mai mangiato carne allora puoi anche parlarne... altrimenti mi sa che parli bene ma razzoli male...

per altro sono d'accordo che le gare andrebbero rese le più sicure possibili... mi dispiace immensamente per la sorte dei due cavalli che sicuramente erano quelli con meno colpe... ma il post mi pare un tantino esagerato...

Senza polemica, ma solo per voler dire la mia ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:18.