AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Malattia incurabile... o meglio... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=450803)

IlQuarto 06-03-2014 22:35

Quote:

anchi'o molte volte la sera penso al mio acquario, pochi giorni fa ho sognato i miei cory (ho solo 2 cory uno maschio e una femmina giusto giusto) che hanno fatto le uova, e (sempre nel sogno per fortuna) avevo una miriade di avannottini...
comunque quasi quasi ci credo che i sogni possano indicare qualcosa, soprattutto perche' pochi giorni prima della mia comparsa di acquariofilio consapevole (ovvero che mi sono accorto che i miei acquari erano uno schifo... ) ho sognato che si rompeva l'acquario e che mettevo tutti i pesci in bacinelle minuscole, poi avevo la casa allagata , il pleco era ancora nell'acquario perche' 10 cm circa di acqua erano rimasti (il buco era verso meta' acquario)... e uno dopo l'altro saltavano dalle bacinelle e morivano invece il pleco e' sopravvissuto, ma quando mia madre mi ha svegliato il pleco si e' incastrato nel buco dove ci sono pezzi di vetro taglientissimi ed e' morto... un messaggio? chi lo sa!
da interpretazione dei sogni questa :-)

Pesce Rosso D.F. 06-03-2014 23:12

ahahahah

Marimarco69 06-03-2014 23:52

Quote:

Originariamente inviata da IlQuarto (Messaggio 1062349865)
Quote:

anchi'o molte volte la sera penso al mio acquario, pochi giorni fa ho sognato i miei cory (ho solo 2 cory uno maschio e una femmina giusto giusto) che hanno fatto le uova, e (sempre nel sogno per fortuna) avevo una miriade di avannottini...
comunque quasi quasi ci credo che i sogni possano indicare qualcosa, soprattutto perche' pochi giorni prima della mia comparsa di acquariofilio consapevole (ovvero che mi sono accorto che i miei acquari erano uno schifo... ) ho sognato che si rompeva l'acquario e che mettevo tutti i pesci in bacinelle minuscole, poi avevo la casa allagata , il pleco era ancora nell'acquario perche' 10 cm circa di acqua erano rimasti (il buco era verso meta' acquario)... e uno dopo l'altro saltavano dalle bacinelle e morivano invece il pleco e' sopravvissuto, ma quando mia madre mi ha svegliato il pleco si e' incastrato nel buco dove ci sono pezzi di vetro taglientissimi ed e' morto... un messaggio? chi lo sa!
da interpretazione dei sogni questa :-)

...CONOSCO IL SUO SPACCIATORE...#rotfl#-14-

Pesce Rosso D.F. 08-03-2014 20:35

per non aprire un altro topic, perche' esiste il proverbio "sano come un pesce" ? chi lo ha inventato? i pesci non sono sempre in salute... anzi... direi che si ammalano piu' spesso (sto parlando all'epoca che non credo esistevano gli "acquariofili consapevoli" ma solo delle trote nel fiume dove si pescava, o dei salmoni e altri pesci nei mari... per caso deriva proprio dai salmoni?)

IlQuarto 08-03-2014 20:42

ma..............
dopo il racconto del sogno e i quesiti di questo post....

una domanda viene spontanea :-)
ma tu ti sniffi le diatomee per caso?????!

:-) #19#17#17

Pesce Rosso D.F. 08-03-2014 21:02

non le diatomee (diatomee non ne ho nelle mie vasche #06)... ma qualcos'altro si... #17

pero' sul serio , questa cosa del "sano come un pesce" la vorrei sapere... se qualcun'altro la sa.

IlQuarto 08-03-2014 22:05

:-D:-D

Ho guardato su google.. La risposta alla domanda che hai fatto c'č..
Ma a me sinceramente non mi soddisfa come č stato parafrasato il detto...

"Il proverbio "sano come un pesce" in origine stava a significare come in natura sopravvive sempre il soggetto pių forte e quindi pių sano"

bah... che dici..?

Pesce Rosso D.F. 08-03-2014 23:49

e che c'entrano i pesci? in questo caso erano i pesci i "piu' forti"? non e' molto ... spiegativo non si puo' dire... esaudiente.

bowser 09-03-2014 00:23

Quote:

Originariamente inviata da Pesce Rosso D.F. (Messaggio 1062352231)
... ma qualcos'altro si... #17

la polvere dei gessi della scuola???
comunque, io non ho capito il senso del proverbio

Pesce Rosso D.F. 09-03-2014 08:28

si, in effetti non ha senso... #19
------------------------------------------------------------------------
comunque non ci hai azzeccato ... sniffo squame/scaglie di pesce rosso :-D , forse per questo mi e' venuta la Carassite... #rotfl#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:45.