![]() |
Quote:
|
ahahahah
|
Quote:
|
per non aprire un altro topic, perche' esiste il proverbio "sano come un pesce" ? chi lo ha inventato? i pesci non sono sempre in salute... anzi... direi che si ammalano piu' spesso (sto parlando all'epoca che non credo esistevano gli "acquariofili consapevoli" ma solo delle trote nel fiume dove si pescava, o dei salmoni e altri pesci nei mari... per caso deriva proprio dai salmoni?)
|
ma..............
dopo il racconto del sogno e i quesiti di questo post.... una domanda viene spontanea :-) ma tu ti sniffi le diatomee per caso?????! :-) #19#17#17 |
non le diatomee (diatomee non ne ho nelle mie vasche #06)... ma qualcos'altro si... #17
pero' sul serio , questa cosa del "sano come un pesce" la vorrei sapere... se qualcun'altro la sa. |
:-D:-D
Ho guardato su google.. La risposta alla domanda che hai fatto c'č.. Ma a me sinceramente non mi soddisfa come č stato parafrasato il detto... "Il proverbio "sano come un pesce" in origine stava a significare come in natura sopravvive sempre il soggetto pių forte e quindi pių sano" bah... che dici..? |
e che c'entrano i pesci? in questo caso erano i pesci i "piu' forti"? non e' molto ... spiegativo non si puo' dire... esaudiente.
|
Quote:
comunque, io non ho capito il senso del proverbio |
si, in effetti non ha senso... #19
------------------------------------------------------------------------ comunque non ci hai azzeccato ... sniffo squame/scaglie di pesce rosso :-D , forse per questo mi e' venuta la Carassite... #rotfl# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:45. |