![]() |
Nn volevo essere impaziente e che sapete come e la prima vasca nn si ci riesce a trattenere.....cmq ok recepito il messaggio andro con piu calma quindi sposto il primo inserimento a tempo indeterminato:-))...ora che faccio mi preparo all invasione di alghe???
|
Aspetta che si stabilizzi per bene, meglio aspettare una settimana in più prima di inserire che rischiare.
Prenditi il tempo intanto per leggere un po' le schede dei coralli e pensare nel tuo layout come li vorresti, così poi avrai le idee più chiare quando farai acquisti e intanto la vasca ha il tempo appunto di stabilizzarsi. Sent from my iPhone using Tapatalk |
prepara il decespugliatore :-)):-D
|
Anch'io mi sono fatta tutto il mese di buio e il fotoperiodo (aumentando la luce veramente gradualmente)...sono passati due mesi...e molto in fretta!!!ogni giorno ho visto nascere un sacco di organismi spontanei...asterine, ofiure, stomatelle, altre lumache, spugne, spirografi...ho di tutto in quel nano!!!e ho potuto mettere con calma la plafoniera che volevo, l'osmoregolatore (che ti assicuro serve perchè altrimenti bisogna rabboccare a mano due volte al giorno!!na pallaaaa!!!), sistemare la rocciata al meglio e controllare come procedeva il tutto...io le alghe non le ho ancora viste ma me le aspetto da un momento all'altro!!!!!!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
mi si e formata una patina biancastra in superficie potete dirmi da cosa e causato??
|
Quote:
aumenta il movimento superficiale direzionando le pompe |
ragazzi oggi quando sono tornato da scuola ho trovato questo-:33-:33-:33
http://s9.postimg.cc/a8ae21sl7/noooooooooo.jpg la mia Angaria delphinus nn capisco e vuota!!!! e arrivata con le rocce e sopravissuta a tutto perche ora e morta??? io nn ho fatto nulla di che ieri ho rabbocato l acqua ho acceso la luce tutta la notte invece del giorno ma nn penso sia colpa di questo nn penso siano stati i granchi sono troppo piccoli forse hanno solo preso il corpo ma nn capisco perche sia morta.....e adesso chi pensera alle alghe#b1 |
Se è morta ci sarà qualcosa che non va...perchè la luce accesa di notte?!?e i granchi sai di che specie sono?!?vorrei poterti aiutare ma so poco sia di quella specie di lumaca (io ho una classica turbo e il suo lavoro lo fa bene) e so poco della tua vasca!!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Potresti avere un platelminta arrivato con le rocce... Svuotano le lumache e le lasciano belle pulite!
È pericoloso per bivalvi e lumache, adora le tridacne. Se hai intenzione prima o poi di metterne una, fai un po' di caccia notturna e se ne vedi uno aspiralo fuori con un siringone a cui avrai attaccato un tubicino da aeratore. Io ne ho pescati 3, ti metto la foto di uno di loro, così hai un termine di paragone :) http://img.tapatalk.com/d/14/03/11/amuhymur.jpg Inviato dallo spazio cosmico |
nn so e da un mese che ho messo le rocce se qualcosa avrebbe potuto mangiarla non l avrebbe fatto prima??
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:52. |