![]() |
Carmine mi hai risposto a mezza domanda....stai diventando una prima donna.........occhio è.....:-D
quindi in pratica non me ne libererò mai??? già avevo voglia di smontare e ripassare al berlinese.....anzio ascolta.....ma se tiro fuori le rocce e gli faccio fare 15 giorni di sole e acqua dolce.....e riallestisco piano piano......ste algucce se morono o mi perseguitano???? |
Il buio sarebbe un fattore che argina molto approssimativamente il problema, ma non puoi permetterti una fase di buio con tempi ben definiti, un altro è quello di eradicarle facendo attenzione e non spezzarle, ma la viscosità impedisce questo lavoro....comunque se attaccano pure gli SPS o li prendono per substrato o li "consumano" mi fa pensare ad una cosa....ciano
Le diatomee si ammassano ma non da far morire gli invertebrati... Andrè la forma capillare è difficile da mandare via coi metodi convenzionali...chimicamente poi si farebbe un macello... Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk |
Questa immagine mi incuriosisce molto
http://img.tapatalk.com/d/14/03/05/a5uraqes.jpg Me ne faresti un paio più a fuoco? Le porto nel dipartimento di algologia e le faccio esaminare.... Che ce posso fa le alghe mi affascinano parecchio... :-D Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk |
Seguo...
Inviato dallo spazio cosmico |
Quote:
purtroppo le pompe stanno di fianco.....e con l'acrilico sfoca parecchio...ci provo.... ;-) |
Mah, a me è a Ricca sono venute quando abbiamo iniziato ad usare un sale molto carico di oligoelementi (royal nature) e l'arm nel reattore. Tolte queste due cose le alghe sono lentamente sparite. Non so però quale delle due sia la causa..
|
Come sale ho usato il redsea quello normale e nel reattore c'è della vecchia corallina che avevo da molto tempo,quella di taglia piccola.....!!!
Sent from aifons.....!!! |
Al mio amico negoziante invece sono venute fuori quando ha iniziato ad usare il tropic marin....
Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk |
Io come sale ho provato sia il Tropic marin sia il royal nature...attualmente utilizzo il royal... Sicuramente son due sali molto carichi.. Basta leggerne la composizione.. Però trovo strano che la causa sia quella.. Tanti utenti usano i suddetti sali ma non hanno un" filo di alga" in vasca.. Secondo me la causa è un altra... Poi questi sali, essendo molto ricchi in elementi, possono fare da nutrimento ideale x alghe però già presenti in vasca..anche se anch io ho un po' di ciano e dinoflagellati eppure ai cambi, pur aspirandole, non è che noto poi un gran peggioramento...comunque non son un gran esperto in acquariologia anche se leggo molto e ho una grande passione x questo hobby.. Quindi questo è solo un mio pensiero.. Attendo pareri più attendibili del mio.. Seguo!!
|
A me sembrano dino e per me potresti provare con l'ozono, se lo usi bene (con tutte le accortezze del caso), potrebbe darti una bella mano...
Ci sono passato qualche anno fa, non è stata una passeggiata ma stavo messo mooooolto peggio di te. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:56. |