![]() |
io oltre al cambio un giro di carbone lo farei, il baytril ha raggiunto una concentrazione altissima nella vasca e potrebbe interferire con l'abramicina senza contare poi che l'eccessiva esposizione agli antibiotici indebolisce il pesce.
Daniele, in che condizioni è ora il colisa ? Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk |
come il mp precedente, mediamente gonfio, squame rialzate seppur poco, mangia pochissimissimo, si muove solo quando raggiunge la porosa dell'aeratore , e quindi spinto dalle bolle sale in superficie e poi ritorna giu', almeno non e' disteso su un fianco, e' dritto, sul fondo... ma sempre dritto.
------------------------------------------------------------------------ ma visto l'assenza di filtro, come faccio "un giro di carbone" ? lo immergo e basta? o magari lo porto in giro per la vasca :-D... beato me che rido, quando invece... |
Non hai in piccolo filtro di scorta?
Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk |
si, ma e' conservato da qualche parte, se lo trovo te lo dico.
|
trovato, ci metto da subito il carbone e lo accendo? ho un eventuale sacchettino minuscolo di cannolicchi pieni di batteri... potrebbero servire?
|
no niente cannolicchi, non servono a nulla ora e i batteri verrebbero immediatamente uccisi dall'antibiotico.
sciacqua bene il carbone in acqua di osmosi calda finché non fa più bollicine poi mettilo nel filtro (in un sacchetto o tra due spugne ) e mettilo in vasca, lo toglierei subito prima di mettere l'altro medicinale. prima di tutto dai il cambio (attento alla temperatura) Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk |
Qualcosa di giusto allora l'ho detto :)...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
escusemi... :-))
|
;)... A quanto ho capito i carboni vanno messi dopo qualsiasi cura per assorbire i residui del medicinale che sia antibatterico, antibiotico o qualunque altro tipo... Giusto?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
esatto, servono ad eliminare il medicinale dall'acqua a fine cura.
:-) Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:26. |