![]() |
Quote:
|
Ciao, nel caso che volessi dosare anche la soluzione c, dovrei se ho capito bene esaurirla insieme alle a e b? Mi spiego, dovrei se ho capito bene calcolare quanto ci metto ad esaurire la a e b e fare in modo di rimanere contemporaneamente senza la c? Secondo la tua esperienza, su di un 300 litri con molti sps, dove in una settimana il kh va da 9 a 7,il Ca da 450 a 410, e il Mg da 1350 a 1250 (più o meno ), quanto dovrei dosare delle singole soluzioni? Grazie ancora per la pazienza! : )
Inviato dal mio U9200 utilizzando Tapatalk |
sinceramente non saprei, cmq calcola che essendo una vasca nuova ed essendo la mia prima esperienza col balling un minimo di paranoia c'è, inoltre ho usato le dosometriche sbilanciate per allineare i valori, ora doso in parti uguali .......ad un mese dall'avvio la vasca è più stabile e testo i valori una volta a settimana....poi è una vsca nata a tavoletta con fotoperiodo pieno, poche rocce , sabbia e chi più ne ha più ne metta :-D :-D :-D volevo essere sicuro che non stessi "cappellando" di brutto .....
Ciauz |
Ciao finalmente mi sono deciso a partire, userò i prodotti matuta compreso il sale senza nacl. Avrei un'ultima domanda (sono un po' di coccio, scusate! ). Vorrei usare le dosometriche, e quindi preparare una soluzione di 5 litri da farmi durare qualche settimana. Non riesco a capire però qual'è la dose massima che posso sciogliere in ogni litro (per non arrivare alla saturazione della soluzione). Una volta che io ho la mia soluzione con i prodotti miscelati, io potrei regolarmi in base alle dosi consigliate da matuta per vedere quanti ml della mia soluzione dosare...chiaramente quest'ultima dovrebbe essere il piu vicino possibile alla saturazione per evitare di mettere troppa acqua ad ogni aggiunta? È giusto? Qualcuno sa aiutarmi in questo dilemma?! :-)))
Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk |
Nessuno?? :-(
Inviato dal mio U9200 utilizzando Tapatalk |
Anche io doso nelle taniche da 5 lt e usando la guida sul sito Matida non hai problemi di precipitazione.La dose massima non la conosco ma se segui la guida sei a posto
|
Intendi matuta? ! Ma quanto di ogni prodotto metti nelle taniche da 5 litri?
Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk |
il timo salt è secondo voi indispensabile?
per il momento ho integratori buffer shg Ca - Mg - Kh che uso sciolti diluiti in soluzione e aggiungo secondo richiesta della vasca potrei affiancare anche il dosaggio di una quarta soluzione contenente il timo salt che dicono serva per il bilanciamento ionico oppure con i cambi di acqua questo ipotetico problema si risolve? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:57. |