![]() |
;) giá fatto, ho messo un foglio di plastica che copre tutto il fondo della nursery. Nn è meglio alimentarli col vivo? Ho uns coltura di microworms e posso mettere a schiudere le cisti di artemie...
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Meglio il vivo , però il foglio di plastica devi pulirlo tutti i giorni
|
Pulirlo tipo sifonarlo e rimuovendo avanzi di cibo e organici?
Visto che la nursery é a rete di solito se il getto é buono del filtro basta smuovere un pò la sporcizia sul fondo e l'acqua la porta via ... ma io ho cresciuto cory anche su nursery di plastica con la rete sui fori e pulivo ogni 3 o 4 giorni il fondo dalle pasticche di spirulina.
|
Ok vi tengo aggiornati ;) attualmente ho come cibo vivo microworms e naupli e come secco excellent baby, corytab e microsfere della SGH. Mi conviene variare da subito la dieta? Quante volte somministro? 3-4 volte è sufficente?
Il problema è che su una superficie liscia come può essere il vetro o nel tuo caso la plastica si forma una patina di micro batteri che a lungo andare nuocciono ai cory perché vi sono sempre a contatto
|
Sera,siamo a 3 giorni dalla schiusa, il sacco vitellino sembra essere completamente assorbito ma di mangiare nn ne vogliono sapere, ho provato con l'excellent baby e con i microworms...mi devo preoccupare o siamo ancora nella norma?
Tranquilla che non muoiono di fame ,nell'acqua che circola qualche microorganismo o particella di cibo la trovano sempre , non aver fretta nell'alimentarli
|
TranquillA??? Sono un uomo :P cmq aspetterò...
Scusa , tranquillo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:11. |