![]() |
su questo non credo, perchè quando metti le piante, visto che devi muovere il fondo per sotterrare le radici si alzera' di nuovo un po di "nebbia"
quindi a sto punto ti conviene farlo gia da ora... |
beh ma sarà sicuramente meno quello che si alzerà dopo.... fai conto che il mio è un acquario da 220 litri avvolto nella nebbia.
|
wow 220 litri di nebbia è bellissimo! allora aspetta...ma poi come fai a maneggiare il fondo? che fai ti ci cali dentro? :-D :-D :-D
-sgraat- |
Quote:
in che senso come manovro i lfondo? |
Peter83, non ho mica ben capito che acqua c'è nel tuo acquario?
- acqua normale del rubinetto? - acqua demineralizzata attraverso un impianto casalingo? - acqua d'osmosi senza sali minerali? - acqua d'osmosi con aggiunta di sali? visto che 6 all'inizio e l'acquario è vuoto ti conviene togliere tutta l'acqua e rilavare bene il fondo... ;-) |
Quote:
cmq il mio consiglio è che qualsiasi cosa metti nell'acquario va prima lavato per bene... ah se prendi un legno e non vuoi che ti colori l'acqua lo devi tenere in ammollo dai 7 ai 15 giorni in base alla sua grandezza dentro una bacinella sommerso completamente... |
Quote:
lo farei però non avrei più la possibilità di mettere acqua d'osmosi perchè il negozio nn è propio vicino casa e sono senza patente. se posso farlo anche senza acqua d'osmosi con sol oacqua di rubinetto non c'è problema. |
comincio già a deprimermi sinceramente :-(
|
io nei miei acquari ho solo acqua di rubinetto... e la cosa presenta indubbi vantaggi sia di praticità che di equilibrio dei valori... ma conosco i suoi parametri di ph e durezza... Tu dovresti conosceli x sapere se va bene o no... In generale va sempre bene, solo che condiziona la scelta dei pesci da allevare... Fatti fare un'analisi dei parametri ph kh gh no3 dai tuo negoziante... generalmente lo fanno... ;-)
|
no tieni duro...l'acquario è piu che un hobby, e oltre ai problemi da anche belle soddisfazioni...
anche io stavo per lasciare all'inizio, ma vedrai che poi una volta stabilizzato il tutto avrai belle soddisfazioni... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:43. |