![]() |
Ciao,
posso dirti che secondo me la plafoniera non è abbastanza potente, se vuoi avere almeno 1 watt per litro per allevare dei coralli hai bisogno almeno di 160 watt sia in maturazione che dopo, considera che se dopo la maturazione cambi plafoniera ti partirà una nuova maturazione con tutte le conseguenze del caso. Cmq ci sono anche plafoniere led a prezzi molto più abbordabili!!! Nelle cose che hai acquistato non vedo le pompe di movimento per la vasca che sono fondamentali. |
Ciao
@matmat
.....grazie #70 #70 per avermi detto qualcosa sulla plafo a led e sul pensiero mio sbagliato di far maturare la vasca con questa che tengo.
Gia altri utenti mi hanno conigliato la plafo a led della corallinea...... sulla plafo che ho preso...gia allora non mi soddisfava piu di tanto.....per le pompe di movimento le comprerò insieme allo schiumatoio.... per quanto riguarda la sump mi consigliate di metterci quella spugna oppure nn serve piu di tanto? Grazie mille Yari |
io non la metterei visto che si accumulerebbero solo residui e devi pulirla ogni 2 giorni se non vuoi che diventi una sorta di filtro biologico.
non ho capito come mai hai quella paratia nella sump a mezza altezza (non arriva al fondo vero??) meglio però se senti i più esperti per questo |
No
@matmat
non arriva fino in fondo il vetro divisore nella sump....
grazie mille per i consigli e per la disponibilità nelle risposte..... aspetto notizie in piu riguardo la sump yari |
Notizie di quale genere?
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
forse intende come configurare la sump.
|
si intendo come allestirla. Vorrei sapere con precisione la spugna se ha una funzione specifica nel metodo berlinese oppure non serve affatto.
L'osmoregolatore va montato all'interno o all'esterno della Sump? il termostato? Scusate se vi chiedo tutti questi consigli ma non ho mai allestito una vasca con sump. In piu vi chiedo cosa va montato all'interno dello spazio piu piccolo? solo il tubo della mandata oppure devo aggiungere anche le rocce? grazie :-) |
Leggi le guide e usa il tasto cerca...
|
La sump si usa per tutta la tecnica quindi anche il riscaldatore va li,così come il galleggiante dell' osmoregolatore dato che il livello cala in sump e non in vasca, io spugne non ne userei visto che diventano dei filtri biologici profucendo no3.
Rocce in sump puoi metterne se hai abbastanza spazio ma non sono obbligatorie Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:15. |