AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Guppy con coda mai vista prima (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=449611)

Puntina 27-02-2014 21:20

Per un 30 litri non vedo così essenziale la co2 anzi...comunque cambia il 50% dell'acqua nella boccia con acqua biocondizionata ed alla stessa temperatura! Il PH a 7 è basso per i guppy...metti il bicarbonato intanto. Non so,se sia meglio introdurre i pesci nella vasca nonostante gli NO2...meglio sentire l'opinione di qualcun altro. Una volta cambiata l'acqua ricontrolla i valori...

massizinga 27-02-2014 21:36

Quote:

Originariamente inviata da Puntina (Messaggio 1062338778)
Per un 30 litri non vedo così essenziale la co2 anzi...comunque cambia il 50% dell'acqua nella boccia con acqua biocondizionata ed alla stessa temperatura! Il PH a 7 è basso per i guppy...metti il bicarbonato intanto. Non so,se sia meglio introdurre i pesci nella vasca nonostante gli NO2...meglio sentire l'opinione di qualcun altro. Una volta cambiata l'acqua ricontrolla i valori...

Beh penso di si... senza co2 la cabomba non ce la fa a vivere...
Ho cambiato il 50% della boccia e già sembrano stare meglio... ma i valori sono ancora un po alti... Dopo faccio un altro cambio...

Puntina 27-02-2014 21:42

Le piante come la cabomba assorbono le sostanze nutritive più dalle foglie che dalle radici perciò con un buon fertilizzante liquido crescerà a meravigli anche senza co2 non ti preoccupare! Anzi se vuoi ho un buon fertilizzante da consigliarti:-)

Tornando ai bagni di sale...sono molto utili per i poecilidi ma ovviamente se durante il bagno si nota che il pesce soffre eccessivamente lo si deve interrompere...hai tenuto monitorato il guppy durante il bagno? Come ha reagito?

massizinga 27-02-2014 22:35

Quote:

Originariamente inviata da Puntina (Messaggio 1062338812)
Le piante come la cabomba assorbono le sostanze nutritive più dalle foglie che dalle radici perciò con un buon fertilizzante liquido crescerà a meravigli anche senza co2 non ti preoccupare! Anzi se vuoi ho un buon fertilizzante da consigliarti:-)

Tornando ai bagni di sale...sono molto utili per i poecilidi ma ovviamente se durante il bagno si nota che il pesce soffre eccessivamente lo si deve interrompere...hai tenuto monitorato il guppy durante il bagno? Come ha reagito?

Non lo ha affatto gradito... Nuotava freneticamente da una parte all'altra e alla fine si è messo su un lato a pelo dell' acqua, a quel punto l'ho tolto... Non so perchè è successo...
Per il fertilizzante cosa mi consigli???
Io ho feltrildriops della SHG... ve bene???

Puntina 27-02-2014 22:50

Hai fatto bene a levarlo allora...comunque mi dispiace ma non conosco il tuo fertilizzante, io utilizzo il planta24 e mi ci trovo benissimo, praticamente ho un bosco nella vasca:-)...è un,fertilizzante giornaliero, una goccia ogni 50 litri quindi,nel tuo caso una goccia ogni altro giorno...

massizinga 28-02-2014 01:00

Quote:

Originariamente inviata da Puntina (Messaggio 1062338892)
Hai fatto bene a levarlo allora...comunque mi dispiace ma non conosco il tuo fertilizzante, io utilizzo il planta24 e mi ci trovo benissimo, praticamente ho un bosco nella vasca:-)...è un,fertilizzante giornaliero, una goccia ogni 50 litri quindi,nel tuo caso una goccia ogni altro giorno...

Beh vedo che su internet che costa anche poco... Meglio per me :-D
Spero solo che il mio negoziante ce l'abbia se no devo farmelo spedire...

Puntina 28-02-2014 01:14

Costa intorno ai 12€ se non ricordo male e dura parecchio! Comunque questo ti garantisco che è ottimo ma ce ne sono sicuramente molti altri di buoni! Intanto fa cambi giornalieri alla boccia finché gli NO2 non saranno 0, ed aggiungi molte piante che aiutano molto anche i valori!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:40.