![]() |
Per un 30 litri non vedo così essenziale la co2 anzi...comunque cambia il 50% dell'acqua nella boccia con acqua biocondizionata ed alla stessa temperatura! Il PH a 7 è basso per i guppy...metti il bicarbonato intanto. Non so,se sia meglio introdurre i pesci nella vasca nonostante gli NO2...meglio sentire l'opinione di qualcun altro. Una volta cambiata l'acqua ricontrolla i valori...
|
Quote:
Ho cambiato il 50% della boccia e già sembrano stare meglio... ma i valori sono ancora un po alti... Dopo faccio un altro cambio... |
Le piante come la cabomba assorbono le sostanze nutritive più dalle foglie che dalle radici perciò con un buon fertilizzante liquido crescerà a meravigli anche senza co2 non ti preoccupare! Anzi se vuoi ho un buon fertilizzante da consigliarti:-)
Tornando ai bagni di sale...sono molto utili per i poecilidi ma ovviamente se durante il bagno si nota che il pesce soffre eccessivamente lo si deve interrompere...hai tenuto monitorato il guppy durante il bagno? Come ha reagito? |
Quote:
Per il fertilizzante cosa mi consigli??? Io ho feltrildriops della SHG... ve bene??? |
Hai fatto bene a levarlo allora...comunque mi dispiace ma non conosco il tuo fertilizzante, io utilizzo il planta24 e mi ci trovo benissimo, praticamente ho un bosco nella vasca:-)...è un,fertilizzante giornaliero, una goccia ogni 50 litri quindi,nel tuo caso una goccia ogni altro giorno...
|
Quote:
Spero solo che il mio negoziante ce l'abbia se no devo farmelo spedire... |
Costa intorno ai 12€ se non ricordo male e dura parecchio! Comunque questo ti garantisco che è ottimo ma ce ne sono sicuramente molti altri di buoni! Intanto fa cambi giornalieri alla boccia finché gli NO2 non saranno 0, ed aggiungi molte piante che aiutano molto anche i valori!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:40. |