![]() |
Io nn alimenterei, faccio un ragionamento: se i coralli sono marroni la causa potrebbe essere un eccesso di nutrienti sia inorganici ( No3 a 5) che organici. A questo punto punterei il dito contro lo schiumatoio nn tarato a dovere e sulla zeolite che dovrebbe facilitarti la riduzione di nitrati.
Per me devi tirare l acqua. Lo schiumatoio lavora? Nel senso nel bicchiere si accumula lo sporco? Forse la pompa che usi da 800l/h è troppo, potresti provare con una da 500l/h Il carbone e la zeolite dove li hai posizionati? Per la luce vai tranquillo, anche io uso led e nn hanno quest effetto devastante sui colori. |
Quote:
Più che inorganici secondo me è un problema di organico...oggi son passato a casa di un amico che possiede il mio stesso skimmer ma il modello più piccolo e gli ho chiesto delle info sulla taratura visto che mi sembrava strano che in una settimana-dieci giorni il mio skimmer raccogliesse solo 4-5 cm di liquido.. Effettivamente non era tarato a dovere.. Nel senso che l acqua non raggiungeva il collo del bicchiere.. Questo probabilmente mi ha provocato anche i ciano e Dino.. Ora l ho tarato corretto.. Qualche consiglio? Magari sarebbe meglio schiumare x un po' bagnato? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Credo sia sufficiente per iniziare, portare il livello del l'acqua dove inizia il collo del bicchiere. Aspetta un po' e vedi se migliora qualcosa.
In ogni caso io rivedrei anche la zeolite perché nn credo stia lavorando bene. |
Elio ho sentito vasche con valori a zero e coralli scuri
------------------------------------------------------------------------ Ale visto che il tuo skimmer non era tarato a dovere inizia con quello e poi ti regoli . |
Quote:
Sicuramente lavorerebbe meglio con un apposito reattore... Adesso carbone zeolite e resine son in delle calze poste nell angolo dello scarico della sump... Mi sembra la zona con maggior movimento... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
No tranquillo !anche io ho scritto di pensare allo skimmer come prima soluzione visto che ha notato che era tarato male.noi possiamo solo consigliare visto che non abbiamo visto la
Vasca |
Ok, quindi al momento attendo di vedere come si evolve la situazione?
|
Meglio!
|
Ale, cerca di regolare lo Skimmer in modo che i primi due centimetri del collo restino puliti e che la melma cominci ad attaccarsi oltre quel livello, vedrai che schiuma giusto.
La pompa da 800 Va bene, non ridurla Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:49. |