AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   acqua torbida (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=449470)

Robi.C 25-02-2014 18:47

Quote:

Originariamente inviata da Dario.Blu (Messaggio 1062335758)
Quote:

Originariamente inviata da Robi.C (Messaggio 1062334772)
Se ti posso dare un consiglio metti il fondo l acqua e fai partire il filtro, le piante mettile poi ma almeno inizi a fare maturare

No,no no. Metti il fondo, LE PIANTE ,acqua e fai partire il filtro.
Come detto da tutti le piante in periodo di maturazione di aiutano moltissimo.
Dopo l'inserimento e l'adattamento potrai anche iniziare a fertilizzare a dosi minime.

A me avevano detto che potevo inserire le piante in seguito, l'importante era far funzionare il filtro. E mettere un po di mangime all'inizio

Dario.Blu 25-02-2014 18:53

Dipende sempre che tipo di vasca vuoi creare.
Per un Betta, come già detto, le piante sono indispensabili.
Lui ha già deciso fin dall'inizio di inserire un Betta, quindi le piante io le avrei inserite subito, per i motivi già descritti.
Certo che se vuoi ricreare un Malawi allora puoi inserirne qualcuna anche dopo. ;-)

Liga 26-02-2014 18:40

Ma il mio problema non è il filtro

Dario.Blu 26-02-2014 19:50

Hai usato qualche prodotto per l'attività batterica?

Marimarco69 26-02-2014 20:59

Quote:

Originariamente inviata da Liga (Messaggio 1062337179)
Ma il mio problema non è il filtro

Non possiamo dirlo, non sappiamo che filtro è... e visto che avevi dubbi in merito...-14-

Liga 27-02-2014 16:06

A 6 giorni dall'avvio l'acqua è sempre torbida..
Ho cambiato la lana visto che quella era sporca (color marrone)

Marimarco69 27-02-2014 16:20

Per pochi giorni così, è normale, un po' di torbidità... lascia correre e vediamo, penso che di più non si possa dire in merito... abbiamo pochi dati.-14-

Liga 27-02-2014 19:32

Quali informazioni devo darti?
In superficie ci sono delle bolle come se fosse della schiuma.

Robi.C 27-02-2014 19:41

Qual'è il tuo problema? Se è l acqua torbida passa da sola, le bolle sono magari l'uscita del filtro che smuove la superficie

Marimarco69 27-02-2014 21:33

Quote:

Originariamente inviata da Liga (Messaggio 1062338572)
Quali informazioni devo darti?
In superficie ci sono delle bolle come se fosse della schiuma.

Non ci hai detto che filtro hai, per esempio...

Partendo dal presupposto che il filtro sia dimensionato e funzionante, che hai svolto tutto come da "regole", etc... è probabile che sia in corso l'esplosione batterica... tra poco i batteri troveranno la via di casa (cannolicchi e spugna), ed il tutto si sistema da solo.

La patina superficiale e una patina batterica, la puoi rimuovere col retino, ma finchè il tutto non è a posto, si riformerà... posiziona l'uscita del filtro in modo che smuova meglio la superficie...

Poi aspetta...#70

P.s.: Quando si espone un problema, è bene fornire il massimo delle indicazioni, per tanta esperienza che uno può avere, (non vedendo la situazione di persona) non può dire nulla di certo, se non sa le cose basilari come Descrizione vasca completa, filtro, illuminazione, fondo, gestione,etc... avendo un quadro preciso, si trova la causa del problema, e quindi la soluzione...#70-14-

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:34.