![]() |
Quote:
|
Ma tu animali normali no?!
Non so molto sulle ranocchiette, so però che se metti le ranocchiette i pesci fanno una brutta fine... Non è consigliabile mischiare anfibi e pesci, perchè non possono convivere insieme... Va bene, anche sta volta ti indirizzo ad un sito che ho cercato con google... http://www.gafonline.it/publicArea/a...i/Lascialfari/ Dovrebbe esserti utile... |
ok desisto dalle mie bizzarrie! Da ora in poi solo pesci e piante, lo prometto!
ciao ciao |
Puoi anche mettere gamberetti (caridina, neocaridina e altri (da scegliere con prudenza se non vuoi che i pesci facciano ancora una brutta fine)), lumache (ce ne sono alcune innocue x le piante, come pomacea bridgesi) e molluschi bivalvi (per esempio l'unio pictorum si può trovare a volte nei negozi... assomiglia un po' a una cozza marrone, e resiste bene a temperature inferiori a 24#25 gradi)... Attenzione però ad assicurarti che i parametri chimico-fisici dell'acqua (ph, gh, temp., kh, no3) siano adeguati agli organismi che vuoi inserire e che questi siano compatibili tra loro...
|
Ci stavo pensando alla caridina japonica.ho letto che si adatta bene a tutti i tipi di acqua ma che va tenuta in gruppi un po numerosi minimo 4 esemplari. non c'è il rischio che i pesci le mangino? a me sembrano così indifese!!!
|
dipende da che pesci hai... con i tuoi dovresti stare tranquillo. (meglio tenerne un paio in più di 4 però)
ciauz Phil |
Eh... dipende che pesci hai... Se sono quelli nella tua scheda non corri alcun problema... Le caridina si adattano a molti tipi di acqua ma difficilmente si riproducono in acquario spontaneamente... Secondo me sono meglio le neocaridina, anche perchè a differenza delle caridina sono colorate... e ce ne sono molte varietà...
Direi che come minimo dovresti prenderne 7 o 8... 4 mi sembrano un po' poche... |
conosci un buon acquarista in zona (io sono di Monza) che vende le neocaridina, perchè dal mio di Monza non ne ho mai viste!
|
Bè io non conosco negozi in zona Monza... Il + vicino a Monza che conosco e che ha le neocaridina denticulata è a Solaro... si chiama I colori del blu... E' gente molto competente e hanno pesci sani e trattati bene. La settimana scorsa ne avevano alcune, credo 7 o 8 denticulata e un po' di japonica... le denticulata costavano 3.8€ ma erano piiiccolissime... Ancora quasi trasparenti... Le japonica invece belle grosse, 4€... Mi sembra che anche su acquaingros le vendano le neocaridine...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:33. |