![]() |
per le piante chiedile agli utenti della tua zona, te lo regalano :-) o te lo fanno pagare molto poco
http://www.seriouslyfish.com/species...ostigma-espei/ no non ci stanno, le vedo sacrificate :-) |
Volendo ritornare invece al classico betta, quanti litri dovrei cambiare con l'acqua di osmosi?
Cioè la domanda che mi sto facendo è ora che ho comprato l'acqua posso sostituirla (solo una parte) con quella che c'è adesso nell'acquario? Insomma non esiste un acqua ideale per alcune specie facili da ospitare/allevare? Grazie :-) |
assolutamente no, non esiste un'acqua che va bene per tutti :-)
per il betta io cambierei un 20% adesso e poi ancora un 20% fra un po' di giorni (senza con l'incognita gh comunque :-) ) |
Va bene, grazie ale :-)
Proprio oggi ho cambiato circa 10 litri su 40, come posso regolarmi e quando posso inserire il betta? P.s. alla fine penso di essermi convinto sulla scelta degli abitanti (anche se avrei dovuto farla prima #28d#) e ospitero un betta con qualche red cherry. Consigli? Graziee mille :-)) |
inserisci del muschio, e delle foglie di quercia secche sul fondo.
molto importanti sono anche le piante galleggianti... e il gh :-D |
va bene#70
e domani, sperando che questa pioggia la smetta di continuare a scendere:-)) , andrò a fare i test, soprattutto il gh:-D Una domandina.. ma è normale che sul legno vedo come dell ovatta.. sembra bianca e poi quando la levo è una cosa tutta marrone? Sono diatomee vero? e come vanno via? :-) grazie ancora le risposte e per gli aiuti :-) |
sono funghi, tranquillo, tutto normale in maturazione :-)
|
Ci crederesti se ti dico che ho cambiato di nuovo idea? :-D
Beh si ed ho visto i platy.. Volendoli ospitare nel mio 40 litri e trovando a chi dare gli avanotti potrei tenerli? Ormai i 10 litri d'osmosi li ho messi ma potrei rimediare anche cambiando con solo di rubinetto e rabboccare con l osmosi, giusto? Ovviamente le foglie di quercia devo non metterle perche vogliono acqua dura ed un ph alcalino, dico bene? Grazie ancora e scusa per i repentini sbalzi d'idee ahahah :-D :-) |
niente platy, sono di gruppo e minimo minimo li metterei in 60 litri :-)
anche se sono fermamente convinto che per godersi i poecillidi senza lo stress di sfoltire ogni mese, in meno di 100 litri non li metterei! |
Purtroppo ormai ho agito...#12 ed ho comprato due platy corallo :-(
Potrei provare a riportarli al negozio ma non credo che li accetterebbero (li ho presi da moby dick ed ogni volta mi è lontano arrivarci) Ma se invece li do ad un negoziante della mia città dite che se li prende? Grazie :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:24. |