AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Aiuto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=449209)

cgennaro 23-02-2014 21:41

Preferirei Una coppia o un trio

Ale87tv 23-02-2014 23:02

quanto è lungo il lato lungo?

penso che una coppia di trichogaster lalius ci possa stare :-) oppure un trio di betta splendens

ma è importantissimo sapere i valori...

cgennaro 24-02-2014 00:40

La larghezza è 60, i betta splendens hanno bisogno di particolari accorgimenti?
------------------------------------------------------------------------
Ma volendo i valori li posso comunque "aggiustare" secondo il pesce che devo inserire giusto?

Ale87tv 24-02-2014 10:29

si, usando acqua osmotica, torba e pignette di ontano
per i betta:

vasca molto piantumata, che a loro piacimento decidano di non vedersi. piante galleggianti, vasca chiusa, acqua mediamente tenera e ph attorno alla neutralità

uguale per i lalius... che in 60 cm di lato lungo vedrei meglio!

cgennaro 24-02-2014 15:33

I Betta sono molto belli ma so che sono molto aggressivi fra di loro giusto?I lalius non mi piacciono molto sai qualch altra specie sempre adatta al mio acquario ?

Ale87tv 24-02-2014 15:48

beh in 60 cm un maschio e 2 femmine di betta, avendo lo spazio e le barriere visive, non sono più aggressivi di altri pesci...

se avevi sabbia fine sul fondo ti avrei consigliato gli Apistogramma borelli

cgennaro 24-02-2014 15:53

Allora credo che opterò per i Betta visto che la scelta è limitata,ma hanno bisogno di una sala parto?posso inserire dei Corydoras?
Oggi dovrei andare a acquistare il led e alcune piante,i Betta "preferiscono "qualche pianta?

Ale87tv 24-02-2014 16:03

calma con i led... non sono facili da scegliere... cosa avevi visto? molti sono inadatti alla coltivazione delle piante...

No. Nessun corydoras, hai la ghiaia.

Come piante va bene il ceratophillum, e la riccia galleggiante :-)

che illuminazione hai attualmente?

cgennaro 24-02-2014 16:06

Come led sinceramente non avevo visto niente in particolare però dove vado io ad acquistare le cose per l'acquario ha quasi tutto,posso mettere qualche pesce o gambero che abiti nelle zone basse dell'acquario?Attualmente ho un neon di 15 watt
Con i Betta occorre sapere i valori dell'acqua?

Ale87tv 24-02-2014 16:29

con tutti i pesci serve conoscere i valori dell'acqua, nessuno escluso ;-)

dato che la vasca va chiusa, terrei comunque il neon da 15 watt, inserendo piante semplici :-)

potresti inserire delle caridinia multidentata con i betta :-) le red cherry possono essere a rischio se trovi gli esemplari molto aggressivi :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:38.