![]() |
Preferirei Una coppia o un trio
|
quanto è lungo il lato lungo?
penso che una coppia di trichogaster lalius ci possa stare :-) oppure un trio di betta splendens ma è importantissimo sapere i valori... |
La larghezza è 60, i betta splendens hanno bisogno di particolari accorgimenti?
------------------------------------------------------------------------ Ma volendo i valori li posso comunque "aggiustare" secondo il pesce che devo inserire giusto? |
si, usando acqua osmotica, torba e pignette di ontano
per i betta: vasca molto piantumata, che a loro piacimento decidano di non vedersi. piante galleggianti, vasca chiusa, acqua mediamente tenera e ph attorno alla neutralità uguale per i lalius... che in 60 cm di lato lungo vedrei meglio! |
I Betta sono molto belli ma so che sono molto aggressivi fra di loro giusto?I lalius non mi piacciono molto sai qualch altra specie sempre adatta al mio acquario ?
|
beh in 60 cm un maschio e 2 femmine di betta, avendo lo spazio e le barriere visive, non sono più aggressivi di altri pesci...
se avevi sabbia fine sul fondo ti avrei consigliato gli Apistogramma borelli |
Allora credo che opterò per i Betta visto che la scelta è limitata,ma hanno bisogno di una sala parto?posso inserire dei Corydoras?
------------------------------------------------------------------------ Oggi dovrei andare a acquistare il led e alcune piante,i Betta "preferiscono "qualche pianta? |
calma con i led... non sono facili da scegliere... cosa avevi visto? molti sono inadatti alla coltivazione delle piante...
No. Nessun corydoras, hai la ghiaia. Come piante va bene il ceratophillum, e la riccia galleggiante :-) che illuminazione hai attualmente? |
Come led sinceramente non avevo visto niente in particolare però dove vado io ad acquistare le cose per l'acquario ha quasi tutto,posso mettere qualche pesce o gambero che abiti nelle zone basse dell'acquario?Attualmente ho un neon di 15 watt
------------------------------------------------------------------------ Con i Betta occorre sapere i valori dell'acqua? |
con tutti i pesci serve conoscere i valori dell'acqua, nessuno escluso ;-)
dato che la vasca va chiusa, terrei comunque il neon da 15 watt, inserendo piante semplici :-) potresti inserire delle caridinia multidentata con i betta :-) le red cherry possono essere a rischio se trovi gli esemplari molto aggressivi :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:38. |