![]() |
Quote:
Tieni presente che la maturazione del filtro, in un acquario normale(senza terra allofana)richiede circa un mese. Nel tuo caso i tempi possono essere anche maggiori. Mi dici per favore che terra hai usato? |
NUTRASOIL BLACK
Ne ho messo 16 litri, praticamente un 5/6 cm sul fondo dell'acquario Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Comunque si comporta come le terre ADA o Oliver knott. Ho chiesto questa informazione perchè anche io ho allestito un acquario con Akadama 15 giorni fa, riempito con acqua del mio rubinetto (Ph. 7,8; Gh. 18 Kh. 15; conducibilità 850 microsiemens) e ora dopo 6 cambi acqua ho questi valori: Ph. 6,8; gh. 6; Kh.3; conducibità 320 microsiemens. Ma non c'è da preoccuparsi, è una cosa normale. |
comprate le taniche nuove per cambiare l'acqua, che dite meglio lasciarla un giorno nelle taniche aperte o la butto direttamente in acquario?
|
Quote:
procedere con un forte movimento dell'acqua e lasciarla decantare almeno un giorno. |
ok, da ieri è nelle taniche, stasera faccio il primo cambio d'acqua!
|
acqua cambiata, però ho notato dei puntini neri sulle foglie delle piante, cosa sarà? alghe?
|
fai una foto :-)
|
|
sono foglie nuove o ancore quelle con cui le hai acquistate?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:01. |