![]() |
Quote:
Hai scelto i pesci? |
Ciao
arieccomi quì, quando ho un attimo di tempo ritorno :) Purtoppo ho poco tempo...stavo aspettando che il negoziante mi portasse la sabbia dato che era poca, mi piaceva molto quella vecchia (bianchissima) ma non l'ha piu trovata, quindi ho mischiato quest'altra che è leggermente piu marroncina, nel frattempo ho aggiunto 2 piante...anubis? e booo :) non mi ricordo i nomi ditemeli voi. Vi aggiungo le foto dell'acquario, devo finire l'arredo, oggi vado giù al fiume a prendere 3 sassi per completarlo (li bollirò e ne verificherò che non siano calcarei). Sono quasi a 2 settimane di maturazione, devo fare qualche cosa al filtro? I pesci non ho ancora deciso, se ho un po di tempo stasera guardo bene quelli che mi avete consigliato. http://imagizer.imageshack.us/v2/102...90/32/ywy8.jpg http://imagizer.imageshack.us/v2/102...0/716/dhfl.jpg |
perchè l'areatore? non serve!
l'altra pianta è una vallisneria :-) al filtro non dovrai fare niente... la sabbia bianca stressa i pesci... dovrai ambrare l'acqua... |
L.areatore.... Mi piace e piace anche alla bimba.
L.acqua quando va cambiata? Quanta 1/3? |
il 10% alla settimana
l'areatore non piace alle piante :-) |
Grazie.
Quindi il 10% da subito oppure dopo le 4 settimane? Uso acqua del rubinetto o quella comperata? ( quanto la fanno pagare?). Anche in privato dove compro un kit online per l.acqua magari piccolo così che non mi scada per il poco utilizzo? Ho fatto il test pH (test in pastiglia per piscine che ha mio padre) e mi dava circa 8.2 |
tutto dopo le 4 settimane :-) nel primo mese non si fanno cambi
Quote:
se le durezze di partenza sono basse ce la fai anche solo con la torba senza usare l'acqua di osmosi :-) |
Vai piano...se no non capisco più una mazza :-))
1 i test li faccio prima o finita la maturazione? 2 un link dove comperare test a poco? 3 torba...foglie di quercia...dove si prendono nel caso servissero? |
- i test anche subito
- prova su acquariumline - torba per 40 litri puoi prendere quella a uso acquarifolo anche on line, foglie di quercia in campagna :-) |
Ciao ale, ordinato sia la torba che i test.
Poi mi spieghereai se ce ne sara bisogno. Problemino. Sul legno che ho nella.acquario si sta formando una alga penso sembra muffa trasparente. Le 2 piante vanno nutrite? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:37. |