![]() |
Ma i pesci non puoi portarli dal negoziante ?
|
Non ce la faccio, lavoro no stop, l'unico giorno che sono a casa è sabato, che se saranno ancora vivi gli porterò....
Sent from my iPhone |
Avete cambiato detersivo? tempo fa mi era capitato una cosa simile a causa di un detersivo per pavimenti
|
Calcio e. Magnesio di che marca ?
|
Dupla....no non ho cambiato detersivo...
Sent from my iPhone |
Ci descrivi la vasca, in ogni cosa?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Misure vasca 92x53x55 sump 50x40x37, movimento tunze 6045 (4500l/h) + jebao mp25 (6000l/h) pompa risalita sicce 2500, 36-37kg rocce, skimmer deltec sc1350, temperatura 25,7, calza carbone attivo e resine antifosfato in sump, una decina di invertebrati molli, luce razor led 160w 16000k, un paguro 2-3 turbo, cambio 20% acqua ogni 15gg e uso sale red sea prosalt.
Le rocce e acqua girano da 1 anno sulla vecchia vasca e a dicembre ho fatto il trasloco sulla nuova.... Sent from my iPhone ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Sent from my iPhone |
Tecnicamente 6 ok.....tra l'altro da quello che descrivi ipotizzavo usavi un salaccio,invece non può essere neanche quello..... I pesci anche se non adatti alla tua vasca non possono essere la causa di tutto...... Prendi dei test più seri.....ma i pesci sono inappetenti o non gli dai tu volontariamente da mangiare per paura del fosfato alto???
Inviato dal mio Ai Fonnnnn |
I pesci sono inappetenti, il po4 era alle stelle ora con resine è tornato a 0, negli ultimi 10 gg diciamo da quando ho cominciato il calvario ho messo solo buffer calcio e magnesio, ieri sera ho provato con acqua ro e calcio e mg e dopo 10-15minuti la provetta si é colorata intensamente cioè po4 fondo scala....bo forse è una stupidata....
Sent from my iPhone |
Fidati i sera sul marino non servono a nulla. Dovresti vedere se magari il negoziante abbia un fotometro e con quello strumento sei sicuro dei fosfati, ma per i no2 devi prendere almeno salifert. Io ci sono gia passato con i test sera schifezza assoluta. I pesci sabato falli scappare su un altra vasca. Ciao Mirko
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:36. |