![]() |
Come faccio??torba per forza??
Porto il kh e gh con il prossimo cambio a 7e7 e aggiungo la torba, inzio con un 100gr e vediamo come va... |
Quote:
Altrimenti continua semplicemente a fare i cambi d'acqua settimanali mettendo acqua di rubinetto + acqua di osmosi sempre nelle stesse proporzioni finchè non arrivi a dei valori accettabili. L'importante è che tutto avvenga in maniera graduale perchè altrimenti i pesci avrebbero dei danni. |
100l acqua rubinetto:
PH 8.5 KH 14 GH 14 NO3 5 PH 8 KH 10 GH 10 NO3 5 cambiati 30l con osmosi Questa è la mia situazione a fine maturazione di pochi giorni fa. Potrei cambiarne altri 30l osmosi cosi dovrei raggiungerequesti valori PH 8 KH7 GH 7 NO3 5 Poi però dovrei sistemare il ph e l'unica è l'utilizzo della torba. I test sono a reagente della sera. |
Quote:
|
Ma il co2 lo escludo a priori, per il momento è troppo elevata come spesa.
Per adesso voglio arrivare a ph8 kh7 e gh7 e poi vedrò se utilizzare o meno la torba. Una volta che ho stabilizzato i valori appena scritti come faccio a lasciarli invariati nei cambi d'acqua prossimi?? |
Quote:
|
Allora il prossimo cambio lo faccio con sola acqua d'osmosj così porto il gh e kh a 7 che può andare e poi prossimamente qualunque quantità cambio faccio a metà, quanta ne sostituisco a settimana??
|
Quote:
|
Ma secondo voi cosa sono questi??😱😱😱http://img.tapatalk.com/d/14/03/07/apahaqu3.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/03/07/5ame6adu.jpg
|
Stamane ho riguardato ma non c'erano più credo fossero proprio della uova in procinto a schiudersi perchè vibravano ma evidentemente le hanno divorate, non riesco a a capire il motivo visto che attualmente la coppia vive da solo nel rio 125 disturbata da praticamente niente!!!Speriamo di essere fortunati la prossima volta!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:36. |