AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Refugium Schema (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=448379)

umbe62 19-02-2014 15:11

Quote:

Originariamente inviata da anthias71 (Messaggio 1062327097)
scusa, ho visto bene la foto della tua sump...

a me sembra che sei già incasinatissimo così, ricavare all'interno di quella sump un refugium e un vano per il rabbocco la vedo molto dura.

Già con l'attrezzatura sei stretto...

Ma no la sump rimane così come è la vasca refugium va affiancata a quella del rabboco all interno della sump ovvio ... Nulla solo skimmer reattore di calcio di zeolite ed eventuale letto fluido .. Umbe

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062326955)
Devi mettere una paratia oscurante tra la zona da illuminare e quella con la tecnica.
E non si richiama attenzione alle 6, 30 del mattino a poche ore dal'ultimo messaggio, ci vuole pazienza ;-)
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Sai che non ho capito a cosa ti riferisci ? Xche c è un orario x scrivere? Se così non lo sapevo ... Chiedo scusa! Ma pensavo di non disturbare .... A me il telef mica suona se un amico mette un post.. Cmq sia scusa! Umbe 😔😔😔

umbe62 20-02-2014 13:48

http://img.tapatalk.com/d/14/02/20/qeheruna.jpgok credo di farla così .... Ditemi se può andare bene ! Ho costruito la vasca x il refugium cm 50 H x 30 l x 30 p ! Come si può vedere dallo schizzo la stessa viene messa dietro la sump alimentata da una delle due cadute e scarica x troppo pieno sulla pompa di risalita ...può andare bene??? Aspetto i Vs consigli! Umbe😊😊😊

Dimenticavo ....nello schizzo la pompa di carico dello skimmer e' sotto la caduta 1.....la caduta due rubinettata alimenta il refugium che x troppo pieno scarica direttamente sulla pompa di risalita. :-):-):-):-)

umbe62 20-02-2014 15:11

😄😄😄😄 ma non c è nessuno???? 😄😄😄😄 toc toc 😂😂😂😂

anthias71 20-02-2014 15:19

mi sembra vada bene...

umbe62 20-02-2014 15:28

Quote:

Originariamente inviata da anthias71 (Messaggio 1062328770)
mi sembra vada bene...

👍👍👍grazie ..😊😊

Il foro della caduta del refugium nella sump lo faccio da 40? Xche da 25 ho paura che mi si toppa e se mi si toppa mi allagooooo .....giusto?

Luca1963 20-02-2014 17:15

non ho capito lo scarico entra nel refugium prma di entrare in sump ?

umbe62 20-02-2014 17:57

Quote:

Originariamente inviata da Luca1963 (Messaggio 1062328959)

La vasca ha due scarichi uno di questi ( con rubinetto di regolazione ) due alimenterà il refugium.... Puó andare ?

tene 20-02-2014 20:21

Quote:

Sai che non ho capito a cosa ti riferisci ? Xche c è un orario x scrivere? Se così non lo sapevo ... Chiedo scusa! Ma pensavo di non disturbare .... A me il telef mica suona se un amico mette un post.. Cmq sia scusa! Umbe 😔😔😔

no non c'e' nessun orario per scrivere ci mancherebbe ma un up alle 6,30 del mattino con scritto :
nessuno?
con il precedente messaggio alle 20,30 neanche fossero passati due giorni senza che nessuno ti rispondesse ,tutto qua',solo questione di etichetta

tene 20-02-2014 20:23

Quote:

Originariamente inviata da umbe62 (Messaggio 1062329010)
Quote:

Originariamente inviata da Luca1963 (Messaggio 1062328959)

La vasca ha due scarichi uno di questi ( con rubinetto di regolazione ) due alimenterà il refugium.... Puó andare ?

si va benissimo uno scarico in sump, l'altro nel refugium

umbe62 21-02-2014 07:29

Ciaoooooo, se faccio il foto da 40 , così mi assicuro la casa ( xche ho paura che quello da 25 mi si possa otturare ) .... È troppo grande oppure può andare bene .... Entrerei con il 40 della caduta nel refugium ed uscire con il 40 della caduta del refugium in sump.. Grazie Umbe👍👍👍

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:50.