![]() |
Dunque...per te sicuramente son tutto gestibili, tranne la prima, (dipende che esemplare ti capita di saulosi)...:-) nella seconda io lascerei come terza specie lo iodo, niente il nama né il socolofi...:-)
Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk |
Cynotilapia afra cobuè (1/2)
Labidochromis caeruleus (1/4) Pseudotropheus red zebra (1/2) si può? |
Si alla cobuè e al caeruleus(1/3),no allo Pseudotropheus red zebra.....è inutile che mi ripeta,anche perché probabilmente divento pesante,sai ormai le specie che secondo me,possono stare nella tua vasca.....o cerchi il compromesso o non popolerai mai la vasca! magari altri ti consiglieranno diversamente,quindi aspetta altri pareri...
|
Quoto Luigi...niente pseudo zebra...:-)) metti un aulonocara, tipo la hueseri...:-)
Con quella compagnia (gialloni + cyno cobuè) metterei un'aulo un po' più decisa, come una stuartgranti, oppure un protomelas, nama o steveni (in entrambe i casi toglierei qualche roccia). Se no socolofi o (meglio) iodotropheus. Di lì con questa combinazione di partenza è difficile scantonare. La firefish non l'ho mai tenuta né la terrò, ma ho letto in giro che caratterialmente è quasi una jacob, quindi la eviterei.
A proposito, questa l'avete poi corretta?#18 http://s13.postimg.cc/3t5wcob7n/P1040867.jpg |
Beh, da quello che so, la hueseri non è un angioletto, c'è chi non la consiglia in un metro per esempio...:-)) il nama non ce lo vedo molto, perché non è un leone, altrimenti si, ci starebbe il socolofi oppure lo iodo...:-)
Aulonocara Stuartgranti Chilumba.....:-))
|
La hueseri ce l'ho adulta da qualche mese, non ho mai avuto un'aulo più tranquilla (ho tenuto stuartganti, baenschi, jacob). Poi resta un buon 4-5 cm più piccola delle stuartgranti.;-)
Quanto al nama, se non becchi quello proprio tonto, si fa rispettare. Li ho in un 150 con aulo jacob, cyno cobuè, caeruleus e placidochromis jalo ed è lui il dominante. |
L'Aulo in assoluto,più tosta che ho avuto è stata una Stuartgranti Ngara,metteva sull'attenti qualsiasi pesce,anche più grande di lui e sulla carta molto più aggressivo...era micidiale!
|
Ho una baenschi che studia da lwanda;-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:00. |