![]() |
http://www.aquarium-service.com/prod...0,196&num=4399
oppure http://www.aquarium-discount.com/PBS...0&ItmID=928018 confronta con http://www.abissi.com/dettaglio_prod...bgdeoeh&idc=gg e non t'incazzare troppo -04 -04 -04 |
nn mi sembrano prezzi così bassi .. posso sapere a quali prodotti ti riferisci in particolar modo?
|
Penso che nello specifico si riferisse al Dupla kh+ 9€ contro 17,28€
|
ovviamente anche all'estero devi fare una ricerca in Rete per trovare la convenienza.
Troverai i filtri Eheim a prezzo inferiore ai Pratiko! Ho voluto prendere di mira la Dupla non perchè mi sia antipatica ( il bicarbonato di sodio in scatola metallizzata è chic !), ma perchè intendevo sfatare la leggenda metropolitana (fatta apposta per noi pirla) che "...i prodotti Dupla ( o Jbl o Dennerle o...che so io)sono particolarmente buoni e perciò costano tanto di più" ed invece costano di più perchè ci fregano di più ! #07 #07 #07 |
ooohhh qualsiasi fertilizzante o prodotto chimico in genere credo che abbia un costo di produzione assolutamente irrisorio... Il resto è tutto margine da parte dei produttori e dei rivenditori... ma che cce voi fa?!
Certo se un rotolino di lana che mi dura 3 anni lo pago 3€ non me la meno + di tanto... Dà più fastidio pagare uno sproposito il sale x il marino x esempio... quello sì che è un costo che incide... -05 |
in germania è logico che costa tutto molto bene..la maggior parte delle aziende sono tedesche e in germania molti negozi comprano direttamente dalle aziende..quindi scontistica da grossista.. ;-) seconda cosa riguardo i pesci i negozio..da 1,50 a 4,00 mi sembr un ruicarico normale,niente di che,calcolando eventuali morti,mangimi,elettricità e manutenzione... ;-)
i negozi on line fanno prezzacci perchè non fanno di sicuro un ricarico del 100%..una cosa che comprano a 50€ non la vendono a 100% di sicuro..diciamo 75€ ma dipende..altrimenti non venderebbero ma possono farlo perchè non hanno le tipiche spese del negozio.. ;-) cmq siamo tutti compreso me moooolto ot..quindi se vi interessa l'argomento aprtite un topic apposito ;-) |
In germania costa tutto molto meno e punto. Compresa la vita in generale.
La seachem è americana e penso tu conosca i prezzi che hanno i loro prodotti in germania... |
Quote:
Quote:
|
Io sono stato plurime volte in germania ed un pò ovunque in quanto i miei la amano e fidati che in generale costa tutto meno...poi è ovvio che ci sono le eccezzioni...
Cmq il mio computer l'ho preso tutto in germania ed ho risparmiato 600€. |
riguardo ai ricarichi,per correttezza,ho confrontato solo negozi on line ed ho preso ad esempio prodotti tedeschi venduti in Francia....... #24
Il grosso del marcio lo vedo nella distribuzione italiana -04 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:38. |