AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=49)
-   -   Coppia di discus piccoli si può fare? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=448132)

michele 17-02-2014 00:34

Beh... se SICURAMENTE i pesci che non conosci e che ti piacciono non ci sono nel negozio dove vai... non ti rimane fare come dici... a me sembra strano, 1 perché ancora non sai che pesci vuoi mettere e quindi non sai se sono rari, 2 perché ormai reperire i pesci per i negozianti non è molto complesso.

fedy90 17-02-2014 11:49

Beh... se SICURAMENTE i pesci che non conosci e che ti piacciono non ci sono nel negozio dove vai... non ti rimane fare come dici... a me sembra strano, 1 perché ancora non sai che pesci vuoi mettere e quindi non sai se sono rari, 2 perché ormai reperire i pesci per i negozianti non è molto complesso.
Ti rispondo semplicemente alla due tue risposte.
1 Volevo capire ai valori della mia acqua su che pesci orientarmi, va bene che si possono variare ma non credo di tanto, io le idee le ho ad ogni modo come ti ho scritto mi faccio un giro in qualche negozio e vedo se c'e qualcosa che mi affascina.
2 Chiederò anche questa cosa ovvero le tempistiche di ordinazione nel caso non avessaro la specie desiderata, comunque ho ancora tempo visto che la maturazione si completa tra circa 8 giorni.

michele 17-02-2014 16:24

Allora se non sbaglio ti sei dimenticato di scrivere tutti i valori della tua acqua e comunque in genere si sceglie l'animale e poi si costruisce intorno l'acquario, se fai il contrario spesso e volentieri ti devi accontentare. Comunque se hai già le idee chiare come scrivi non c'è problema, saprai già che pesci scegliere.

fedy90 17-02-2014 16:38

Ti sbagli ho scritto anche quelli e sono i seguenti:
PH8
GH11
KH14
PO4 0.5MG
FE 0.1MG
NO2 E NO3 non fanno testa visto che sono in fase di maturazione e potrebbero variare.
Si comunque ho deciso a grandi linee, nel senso che, gruppo di caracidi (20 unità) e 2 coppia di clicidi nani che vedrò in questi giorni quali mi piacciono.

michele 17-02-2014 20:17

Scusa ma in questa discussione è la prima volta che leggo quei valori... ad ogni modo due coppie di ciclidi nani in quella vasca potrebbero essere difficili da far convivere... come già scritto... magari meglio (dove c'è la possibilità) fare un maschio con 2-3 femmine.

fedy90 17-02-2014 20:18

Domani rifaccio i test a reagente e vediamo, questi ormai sono "vecchiotti"


Inviato da iPhone B/=\G

michele 17-02-2014 22:08

Scusami, dove hai postato i valori in precedenza in questa discussione? Forse ho un problema di caricamento delle pagine perché non lo vedo.

fedy90 17-02-2014 22:14

Ho sbagliato mi sa??
Stavo usando il telefono e si vede che non si è inviato, avevi ragione te, dopo o al limite domani se ho tempo rifaccio i test e vediamo come vanno...


Inviato da iPhone B/=\G

fedy90 18-02-2014 00:42

Ph 8.5
Gh 14
Kh 14
No2 0mg
No3 0.0 mg
Po4 0.25mg
Fe 0.1 mg
Cu 0 mg
Nh4/Nh3 0.0 mg
Cosa ne dite?


Inviato da iPhone B/=\G

michele 18-02-2014 14:25

GH E KH uguali è strano, l'acqua viene trattata forse con qualche filtro??? Sono valori alti per la maggior parte dei pesci, certamente per pesci tipo cardinali, ciclidi nani ecc...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:35.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,10883 seconds with 13 queries