![]() |
E'un elos.. Mi consigli.. Di tenerlo un Po aperto o tutto chiuso.. Ho visto come dici tu.. Tutto chiuso pių schiumazione.. Io ho aperto l aria....
|
..ormai sono tre giorni di acqua nebbiosa e patine verdi che si riformano ogni due tre ore insomma.prosegue la maturazione.....mi consigliate , se la cosa dovesse perdurare,dei piccoli cambi d'acqua?
|
Meno ci metti le mani , meglio sara .... lasciala stare , vedrai che si assesta da sola .. quando vedrai le alghe regredire , un test per vedere come sei messo , e allora puoi fare il cambio . Se hai elos ns , lascia aperta l`acqua al massimo(scarico) , e aumenta pocchissimo l`aria ..
|
ok...grassie per il consiglio ..aperto l'acqua al massimo...e pochissima...aria.Nel bicchiere mi trovo ua gomitolo di bolle...puo andare...?
|
...21 giorno...le patine verdi sui vetri stanno diminuendo....in compenso alghe come capelli sulle rocce...e un po di ciano batteri..L'acqua rimane sempre un po torbida..ma in compenso lo skimmer sta lavorando molto bene...una quantita di melma verde..puzzolente..Che dite tutto nella norma?
|
Sė, 21 giorni non sono niente, sei in pena maturazione, lasciala stare solo pulizia dei vetri se vuoi
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
GRASSIE...si si...pulizie vetri alla sera...ed eventuale svuotamento bicchiere skimmer..e ..TANTA PAZIENZA....mmmmm..-))))
|
Salve,se le filamentose cominciano ad essere lunghe tipo 5 6 cm..come una chioma folta...posso levarle...o lascio che facciano il loro corso...?
|
vai di asportazione meccanica ... ;-) ...
|
AGGIORNAMENTO: 28 giorno ,le alghe filamentose prolificano che e' un piacere..sembrano crine di cavallo...anche se le asporto manualmente si riformano....La cosa piu stana e' che prima avevo un ph che andava da 8,12 a 8,30...adesso ho 7,97 alla mattina...e' normale?..CHE SIA ANCORA presto per i test dei nitrati e nitriti..calcio ecc ecc?..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:28. |